Recensioni critica:Red Dot

Critica

CRITICA

60%

Un thriller dai risvolti drammatici ambientato nel suggestivo spazio innevato della Svezia più disabitata, Red Dot ha qualche idea valida e una progressione non banale della storia.

Leggi tutto 17/03/2021 - 2.5/5 Moviemag.it

Le Lande desolate della Svezia fanno da sfondo a un survival movie che mette a fuoco gli istinti primordiali dell’uomo, in un dilemma morale e filosofico. Primo original svedese di Netflix

Leggi tutto 03/03/2021 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Se la sensazione fisica più vicina alla paura è quella del brivido di freddo, quale territorio può essere più indicato e avvezzo al genere horror se non la gelida penisola scandinava? Sono tanti, infatti, gli autori e i titoli provenienti dall’estremo nord d’Europa che hanno segnato la storia del genere con una varietà di filoni […]

Leggi tutto 26/02/2021 - 7.0/10 Darksidecinema.it

Red Dot è un film del 2021, diretto da Alain Darborg. Non sono molti i metri di paragone per quanto sta riuscendo a mettere in piedi la Svezia, e il Nord Europa in generale, in termini di produzione cinematografica di massa. Un’offerta che sta trovando nell’ormai egemone mondo della distribuzione OTT il suo terreno d’elezione, e di.

Leggi tutto 23/02/2021 - 3/5 Nocturno.it

Red Dot tiene il ritmo e mantiene ciò che promette. Peccato per le dinamiche tra i protagonisti e certi dialoghi. Il primo originale Netflix svedese poteva giocarsela meglio.

Leggi tutto 15/02/2021 - 65/100 Cpop.it

Nanna Blondell e Anastasios Soulis sono i bravi protagonisti di un thriller svedese derivativo ma veloce, che regala qualche gustoso momento gore.

Leggi tutto 14/02/2021 - 6 ilCineocchio.it

Primo film Netflix di produzione svedese, thriller abbastanza convenzionale per gran parte della sua durata, Red Dot punta forte su un twist narrativo che tuttavia la sceneggiatura non si sforza più di tanto di preparare e contestualizzare. L’oper...

Leggi tutto 14/02/2021 - 5.5 Asburymovies.it

IL BIANCO E IL ROSSO Una giovane coppia viene braccata da un misterioso killer nel bel mezzo della Svezia innevata e disabitata. Discreto thriller svedese che applica il giochino del cecchino invisibile provando ad indagare il lato oscuro dell’essere umano. Sinceramente, la prima parte è un po’ troppo “già vista”, poi arriva un colpo di scena e il regista rimescola …

Leggi tutto 13/02/2021 - N.D. Trashcult.com

L’impressione è insomma quella che Red Dot abbia sprecato un buonissimo inizio thriller, una potenzialità di riflessione morale sulla violenza per darsi alle scelte più comode, rinunciando al potere del non detto, dell’evocazione.

Leggi tutto 13/02/2021 - N.D. Badtaste.it

Dopo la premiere dello scorso novembre allo Stockholm International Film Festival è disponibile da giovedì 11 febbraio nel catalogo Netflix Red Dot, il thriller svedese…

Leggi tutto 12/02/2021 - 5.5 Filmpost.it

Dalla Svezia il nuovo thriller psicologico di Netflix. Una pellicola dura, reale, un thriller ambientato nei ghiacci e nelle nevi nordiche purificatrici dei peccati

Leggi tutto 12/02/2021 - 3.5/5 Letteraturahorror.it

Recensione, trama e cast del film Red Dot (2021) di Alain Darborg con Nanna Blondell e Anastasios Soulis. Dall'11 febbraio su Netflix.

Leggi tutto 11/02/2021 - N.D. Locchiodelcineasta.com

Sul grande e piccolo schermo di weekend romantici trasformati in incubi ad occhi aperti ne abbiamo visti un’infinità. Del resto quello delle vacanze amorose destinate a tingersi di sangue, violenza e paura è da considerarsi a tutti gli effetti un must del cinema horror e thriller, sin dalla notte dei tempi dei generi in questione. […].

Leggi tutto 11/02/2021 - 2.7/5 Cinematographe.it

Concludiamo questa recensione di Red Dot sottolineando quanto questo thriller svedese, pur muovendosi da premesse piuttosto conosciute e sfruttate, nasconda molte sorprese. Le ambientazioni angoscianti, la capacità di mantenere sempre alta la tensio...

Leggi tutto 11/02/2021 - 3.0/5 Movieplayer.it