Recensioni critica:Pig – Il piano di Rob

Critica

CRITICA

100%

Intimo, disperato, oscuro: il film, diretto da Michael Sarnoski, è imperdibile.

Leggi tutto 08/01/2022 Hotcorn.com

Pig, esordio di Sarnoski, è un film che si interroga sul senso della vita insieme ad uno dei migliori Nicolas Cage visti sul grande schermo.

Leggi tutto 08/01/2022 - 3/5 Sentieriselvaggi.it

L'esordio di Michael Sarnoski e della sua regia misurata e composta, si presenta come un dramma dalla rabbia sopita, che attraverso il veicolo dell'introspezione, contemplando silenziosamente la costruzione e la relativa decostruzione dei personaggi, riesce a frantumare il sogno americano.

Leggi tutto 24/12/2021 - 7.5 Ondacinema.it

Va ribadita la straordinaria prova di un Nicolas Cage cupo, dimesso e dolente, che si inserisce perfettamente nell’opera prima di Michael Sarnoski,

Leggi tutto 24/10/2021 - 4/5 Movieplayer.it

Un dramma dolente e rabbioso, dove il protagonista si mette sulle tracce della sua amata maialina da tartufi e affronta il proprio passato.

Leggi tutto 25/09/2021 - 8 Everyeye.it

TOPI E MAIALI Un vecchio eremita che vive in mezzo ai boschi, intraprende un viaggio per recuperare il suo maiale da tartufo rapito da sconosciuti. Della serie: “Tutti possono cucinare… anche Nicolas Cage“. Stranissimo revenge movie con Nicolas Cage barbuto alla ricerca del suo maiale. Detta così, può sembrare uno dei film più trash dell’anno. E invece… questo Pig è …

Leggi tutto 16/09/2021 - N.D. Trashcult.com

Il regista esordiente costruisce un'opera imprevedibile e contemplativa, capace di spiazzare le aspettative di chi si aspetta il solito revenge movie.

Leggi tutto 05/09/2021 - 7 ilCineocchio.it