Recensioni critica:Morgan

Critica

CRITICA

66%

Il figlio del noto Ridley debutta con un'opera sci-fi derivativa che viene salvata in parte dalla magnetica Anya Taylor-Joy.

Leggi tutto 04/12/2016 - 6 ilCineocchio.it

Il figlio di Ridley Scott realizza un fantahorror d'atmosfera e misurato

Leggi tutto 15/11/2016 Anonimacinefili.it

Con i personaggi “umani” lasciati sullo sfondo ed imbrigliati in una sola dimensione piuttosto anonima e distaccata, il film vira dallo sci-fi tecnologico al mero gusto per l’azione spettacolare

Leggi tutto 11/11/2016 Sentieriselvaggi.it

GENETICA SI, GENETICA NO Un agente di una multinazionale viene inviata in un laboratorio segreto per valutare un incidente causato da una creatura sintetica chiamata Morgan, ma la realtà sarà ben diversa. Debutto alla regia di Luke Scott, figlio del grande Ridley Scott (qui produttore), che decide di trasportare una sceneggiatura di Seth W. Owen (qualche anno fa inserita nella …

Leggi tutto 09/11/2016 - N.D. Trashcult.com

Titolo d’apertura del Trieste Science+Fiction Festival 2016, Morgan è un’opera prima dai mezzi notevoli, in primis il cast, e dagli intenti assai ambiziosi. Sulla carta. L’ipotetico passaggio di consegne tra Scott padre e Scott figlio dovrà aspettare quantomeno l’opera seconda: con uno script fuori tempo massimo e temi à la Blade Runner fagocitati da superflue […]

Leggi tutto 03/11/2016 - 5 Quinlan.it

Morgan è il lungometraggio d'esordio di Luke Scott, figlio di Ridley. È un thriller sci-fi violento e drammatico. Qui la recensione di Cinematographe..

Leggi tutto 02/11/2016 - 3.0/5 Cinematographe.it

Il film si sgonfia, scivolando prima verso i classici e stra-prevedibili sviluppi da horror ...

Leggi tutto 02/11/2016 It.ign.com