Recensioni critica:La nave sepolta

Critica

CRITICA

100%

Un film, basato su una storia vera, che ci porta nel mondo dell’archeologia e agli albori di una splendida amicizia interpretata da due ottimi attori.     Capita anche a te d’incappare in periodi in cui non riesci a trovare…

Leggi tutto 09/06/2022 - 7.5 Tanadelcobra.com

Simon Stone prova, con "La nave sepolta" ad aggiornare il dialogo tra cinema e teatro ma dopo un promettente inizio diventa insicuro e non va oltre un curato ma prevedibile melò. Su Netflix

Leggi tutto 15/05/2021 - N.D. Sentieriselvaggi.it

"La nave sepolta" racconta di una delle più importanti scoperte archeologiche della storia dell'Inghilterra. Il tempo si fa protagonista della vicenda, sia nei dialoghi con interessanti riflessioni sulla storia e lo scorrere del tempo, ma anche come presenza all'interno del girato. Tempi lenti, ma necessari. Un piacere per l'occhio la fotografia e la composizione visiva delle immagini, con primi piani e campi lunghi che ricordano i colori dei dipinti di Turner.

Leggi tutto 28/02/2021 - 3.5/5 Moviemag.it

La recensione di "La nave sepolta", il film Netflix diretto da Simon Stone e interpretato da Ralph Fiennes e Carey Mulligan...

Leggi tutto 12/02/2021 - N.D. Ultimarazzia.it

La nave sepolta è senz'altro un film che merita la visione – e meriterebbe anche il grande schermo – mostrando le qualità di un regista giovane ma di talento, accurato, che riesce a unire poesia e realismo, impegno e interiorità e ricorda a chi guarda che la cultura è memoria, è storia e allo stesso tempo, lavoro e fatica. Da lì si riparte per costruire il futuro dopo i momenti più bui.

Leggi tutto 08/02/2021 - 3.5/5 Cinefilos.it

Il romanzo di John Preston viene riadattato dal regista Simon Stone, fra prati inglesi e piogge battenti il passato più che nei nostri ricordi è sotto i nostri piedi ...

Leggi tutto 07/02/2021 - N.D. Cinefacts.it

Il film prodotto da Netflix sembra una brutta copia dei drammi alla James Ivory (ma con un occhio all’estetica di Terrence Malick). E i pur bravi Ralph Fiennes e Carey Mulligan sembrano i primi ad annoiarsi.

Leggi tutto 06/02/2021 - N.D. Rollingstone.it

I bene informati si ricordano della contea inglese del Suffolk per Eyes Wide Shut di Kubrick (gli interni della villa del piacere), per I racconti di Canterbury di Pasolini o per la casa dei genitori di Harry Potter (Godric’s Hollow) nella saga del celebre maghetto creata da J. K. Rowling. Difficile pensare che nel Suffolk, […].

Leggi tutto 03/02/2021 - 3/5 Cinematografo.it

Il dramma storico è un filone cinematografico molto apprezzato e interessante. Scenografie e costumi d’epoca accurati sono in grado di trasportare lo spettatore in altri…

Leggi tutto 02/02/2021 - 7.5 Filmpost.it

L'archeologia non è mai stata così appassionante. La nave sepolta, il nuovo film di Simon Stone con Carey Mulligan e Ralph Fiennes, riscopre la storia degli scavi di Sutton Hoo, in Inghilterra, durante la Seconda Guerra Mondiale. Da vedere.

Leggi tutto 01/02/2021 - N.D. Hotcorn.com

Recensione, trama e cast del film La Nave sepolta (2021). Una storia romantica basata su un fatto storico avvenuto nel 1939. Per la regia di Simon Stone

Leggi tutto 01/02/2021 - N.D. Locchiodelcineasta.com

Netflix presenta La nave sepolta, disponibile da venerdì 29 Gennaio. Il film ricalca la storia del ritrovamento di due cimiteri anglosassoni medievali, che risalgono al VI-VII secolo, a Sutton Hoo, nel Suffolk. Adattamento dell’omonimo romanzo di John Preston, La nave sepolta è ambientato alla fine degli anni ’30. Come protagonista troviamo Edith Pretty (Carey Mulligan), […].

Leggi tutto 30/01/2021 - 3.9/5 Cinematographe.it

Nel 1939, quando la Gran Bretagna era ormai prossima a dichiarare guerra alla Germania, nella placida campagna del Suffolk venne fatta una scoperta archeologica sensazionale: una tomba contenente un’intera nave “nascosta” sotto un t...

Leggi tutto 29/01/2021 - 3.5/5 Moviestruckers.it

Concludiamo questa recensione de La nave sepolta sottolineando quando valga la pena dare una possibilità a questo period drama con Ralph Fiennes e Carey Mulligan. Il film, in cui gli attori protagonisti ci regalano due interpretazioni particolarment...

Leggi tutto 29/01/2021 - 3.5/5 Movieplayer.it

Diretto da Simon Stone e scritto da Moira Buffino (che adatta il romanzo omonimo di John Preston), La nave sepolta è un bellissimo viaggio tra le pieghe del tempo, della vita e della morte; prendendo le mosse da quell’iniziale sensazione, il film si costruisce tutto sull’idea che il vero tempo è quello che non può essere misurato.

Leggi tutto 28/01/2021 - N.D. Badtaste.it