Recensioni critica:Hereditary – Le radici del male

Critica

CRITICA

84%

Possessione e sovrannaturale donano un'atmosfera deliziosamente snervante e misteriosa alla prima parte del film: peccato poi la sceneggiatura collassi e si scada nel nonsense e nel ridicolo.

Leggi tutto 10/03/2020 - 50/100 Cpop.it

Il prodotto in alta definizione Key Films, ben curato all'interno della collana Midnight Factory di Koch Media con una confezione slipcase e un booklet, vanta video e audio che contribuiscono ad alimentare la tensione dello spettatore....

Leggi tutto 27/11/2018 - N.D. Movieplayer.it

La visione di Hereditary non va affrontata come un’abbuffata di materiale spaventoso, ma come una lenta discesa lungo un baratro di cui non si vede il fondo.

Leggi tutto 27/09/2018 Cinefacts.it

Non il solito horror paranormale

Leggi tutto 15/09/2018 Locchiodelcineasta.com

Nel mese di gennaio è stato presentato al Sundance Film Festival Hereditary (uscito a luglio in Italia con il titolo Hereditary – Le Radici del Male), horror…

Leggi tutto 28/08/2018 - 7.5 Filmpost.it

Il merito della riuscita di Hereditary è l'eredità (perdonate il gioco di parole) che il film coglie dai grandi capolavori del genere horror del passato

Leggi tutto 27/07/2018 Myredcarpet.eu

Consigliato agli amanti del camino e delle torte alle noci, guarda nostalgicamente al lavoro manuale del cinema come fabbrica dalla produzione infinita di microcosmi e storie. Che eredità lascerà?

Leggi tutto 26/07/2018 Sentieriselvaggi.it

Hereditary da un lato guarda a Rosemary’s Baby, ma dall’altro sembra affascinato anche dal neo-paganesimo rurale già intravisto in The Witch di Robert Eggers; un racconto di streghe, ma anche di crisi della borghesia e dei rapporti tra genitori e figli. Un horror d’autore. Tale madre, tale figlia Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari […]

Leggi tutto 26/07/2018 - 7 Quinlan.it

Inquieta e spaventa senza far ricorso ai classici jump-scares da horror estivo.

Leggi tutto 25/07/2018 - 8 Darksidecinema.it

Ha un mood unico e immagini che bastano a sè

Leggi tutto 20/07/2018 Badtaste.it

La famiglia Graham, composta da Annie (Tony Collette), suo marito Steve (Gabriel Byrne) e i due figli Peter (Alex Wolff) e Charlie (Milly Shapiro), affronta il lutto per la morte della nonna Ellen, strano personaggio dai molti segreti che prima di morire si era occupata di spiritismo. Annie, che viene da una famiglia di stampo […].

Leggi tutto 18/07/2018 - 3.9/5 Cinematographe.it

Uno di quei film destinati a non passare inosservati

Leggi tutto 18/07/2018 - 4.5/5 Nocturno.it

Un angosciante horror che trascina lo spettatore fino all’inquietante e sconvolgente finale

Leggi tutto 18/07/2018 Filmforlife.org

Aster dice di essersi ispirato anzitutto a grandi classici drammatici come Gente Comune, Tempesta di Ghiaccio, e soprattutto ai film di Mike Leigh (Tutto o Niente), uno dei migliori a saper raccontare le tragedie interne all’ambito familiare.

Leggi tutto 16/07/2018 - 3/5 Cinefilos.it

La sensazione è quella di un’opera che tende purtroppo al soporifero

Leggi tutto 16/07/2018 Moviestruckers.it

L’horror indipendente, quello capace di entrare sotto la pelle del pubblico invece di farlo semplicemente saltare sulla poltrona, sembra essere tornato a lavorare sull’elemento fondamentale del genere: la psicologia dello spettatore stesso. Negli ultimi tempi lo hanno confermato piccoli gioielli di genere come The Witch, Scappa – Get Out e adesso Hereditary di Ari Aster, […].

Leggi tutto 16/07/2018 - 4/5 Cinematografo.it

Hereditary, il piccolo fenomeno cinematografico che ha terrorizzato gli spettatori del Sundance Festival a inizio anno, vorrebbe appartenere al cinema horror migliore: quello in grado di far paura non tanto per quello che racconta ma per le soluzioni visive che utilizza nel farlo (stacchi di montaggio, movimenti di macchina, inquadrature e composizione dell’immagine). I primi […]

Leggi tutto 16/07/2018 - 3.9/5 Newscinema.it

Il regista esordisce con un horror stratificato e denso di presagi, che declina la nemesi storica classica al demoniaco in modo inedito.

Leggi tutto 13/07/2018 - 8 ilCineocchio.it

Osannato negli Stati Uniti, sembra la versione più patinata e fighetta di un qualsiasi horror Blumhouse, dove la paura si stempera sempre nella forzatura formale e in qualche momento ridicolo..

Leggi tutto 12/07/2018 - 2/5 Comingsoon.it

Il film comincia con un necrologio, poche righe che hanno già il sapore di un infausto presagio. L’anziana Ellen, madre e nonna non facile, manipolatrice, ossessiva, studiosa e appassionata di spiritismo, è morta. Da quel momento i suoi familiari cominciano a scoprire una serie di oscuri e terrificanti segreti sulla loro famiglia e ad essere ... […]

Leggi tutto 12/07/2018 - 4/5 Ingenerecinema.com