Recensioni critica:Guest of Honour

Critica

CRITICA

20%

Presentato in concorso a Venezia, Guest Of Honour indaga sui segreti che condizionano il rapporto tra un padre e sua figlia...

Leggi tutto 15/09/2019 - N.D. Anonimacinefili.it

IL SENSO DI MILLA PER LA VITA Signori, siamo di fronte al film più brutto di Venezia 76. Ed è un peccato dirlo perché Atom Egoyan è un grande regista. Negli anni novanta era esploso con pellicole splendide (Exotica, Il Dolce Domani, Il Viaggio di Felicia) per poi perdersi in thriller piuttosto commerciali. Secondo il direttore Barbera, Guest of Honour …

Leggi tutto 08/09/2019 - N.D. Trashcult.com

il regista atom egoyan torna in concorso al festival di venezia con il thriller drammatico guest of honour

Leggi tutto 07/09/2019 - N.D. Filmforlife.org

Guest of Honour si rivela anch’esso un prodotto televisivo svogliato, senza ritmo. Egoyan tratteggia con attenzione i personaggi ma poi li lascia in balia di un racconto superficiale.

Leggi tutto 06/09/2019 - 1.5/5 Cinefilos.it

Atom Egoyan a Venezia 76, la recensione di Guest of Honour

Leggi tutto 06/09/2019 - N.D. Indie-eye.it

Recensione in anteprima - Venezia 76 - In concorso - Diciottesimo lungometraggio per il regista armeno naturalizzato canadese Atom Egoyan. A quattro anni da 'Remember' il regista porta al Lido una storia familiare con segreti avvolti nel misterioso passato. 'Guest of Honour' parte bene ma si incastra in una dinamica narrativa e di interesse via via sempre meno interessante. ..

Leggi tutto 05/09/2019 - 5.7 Cinematik.it

Atom Egoyan torna a esplorare le catene della colpa e la natura multiforme della verità in Guest of Honour, con un ottimo David Thewlis.

Leggi tutto 04/09/2019 - N.D. Blog.screenweek.it

Molte scelte sbagliate da parte del regista canadese: dalla sceneggiatura al casting..

Leggi tutto 04/09/2019 - 2/5 Comingsoon.it

Con il fiacco Guest of Honour, Atom Egoyan non sfrutta appieno il potenziale di una dramma incentrato su memoria ed espiazione

Leggi tutto 04/09/2019 - N.D. Badtaste.it

Come si evince dalla nostra recensione di Guest of Honour, anche con questo nuovo film il regista e sceneggiatore Atom Egoyan non riesce a ritornare ai livelli, ben più alti, delle sue migliori opere ormai datate vent'anni. Probabilmente questa volt...

Leggi tutto 03/09/2019 - 2.5/5 Movieplayer.it

Una confessione. La morte di un padre, la figlia che parla con il prete prima del funerale. “Che uomo era?”. La memoria diventa ancora una volta protagonista. Nel cinema di Atom Egoyan il ricordo, l’identità arriva dal passato, è il cardine che fa funzionare l’intero ingranaggio. Si riavvolge il nastro, per ragionare sulla Storia, sull’Olocausto […].

Leggi tutto 03/09/2019 - 3/5 Cinematografo.it