Recensioni critica:E noi come stronzi rimanemmo a guardare

Critica

CRITICA

62%

E noi come stronzi rimanemmo a guardare recensione del film diretto da Pif. In un futuro non troppo distante nel tempo, app e algoritmi decreteranno le scelte della nostra vita e anche quelle della nostra professione. Lo sa bene Arturo, manager di una multinazionale nella quale ha introdotto un algoritmo destinato a capire chi sia superfluo all’azienda. Sarà propri…

Leggi tutto 02/11/2022 - N.D. Cinemaintorno.it

Il terzo lungometraggio di Pierfrancesco Diliberto in arte Pif.

Leggi tutto 03/06/2022 - 4/5 Recencinema.it

Una commedia agrodolce che è anche una denuncia dei devastanti effetti di quella entità astratta che si è innestata subdolamente nella quotidianità di noi tutti: l’algoritmo.

Leggi tutto 30/11/2021 - 6 Darumaview.it

Nella recensione di E noi come stronzi rimanemmo a guardare vi abbiamo parlato di un film ambizioso per come prova a riflettere sulla tecnologia e su come stia cambiando le nostre abitudini, le nostre relazioni e il mondo del lavoro. Ne viene fuori u...

Leggi tutto 29/11/2021 - 2.5/5 Movieplayer.it

E noi come stronzi rimanemmo a guardare: in uscita su piattaforma Sky l’ultimo film diretto da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2021. Arturo (Fabio De Luigi) pensa di avere un radioso futuro di fronte a sè, è innamorato della sua bellissima fidanzata che presto...

Leggi tutto 27/11/2021 - N.D. Culturetherapy.it

E noi come stronzi rimanemmo a guardare è una commedia divertente che risulta tuttavia incastrata in una componente drammatica un po’ legnosa. Rispetto ai film precedenti, in cui era la riflessione storica ad aver maggior peso, Pif mette in scena ...

Leggi tutto 09/11/2021 - 3.5/5 Madmass.it

Pif arriva alla Festa del Cinema con il suo ultimo film E noi come stronzi rimanemmo a guardare, dove racconta la nostra realtà in costante gioco al ribasso; vi presentiamo la nostra recensione. E noi come stronzi rimanemmo a guardare: trama Arturo (Fabio De Luigi), é un manager di una grande azienda tecnologica che introduce...

Leggi tutto 26/10/2021 - 3.5/5 Universalmovies.it

Ci sono certi autori che, nonostante il linguaggio adottato e a prescindere dal media di cui si servono, sono riconoscibili soprattutto per le tematiche che affrontano e l’obiettivo che si prefissano quando lo fanno. Il faro che direziona la loro poetica, materia poco mutevole anch’essa (ma magari più per motivi commerciali che altro), che può […].

Leggi tutto 26/10/2021 - 65/100 Leganerd.it

La dimostrazione che la commedia all’italiana sia dura a morire: già solo per questo motivo, per il suo tentativo di mantenere vivo questo prestigioso filone, il regista palermitano merita un plauso.

Leggi tutto 25/10/2021 - 3/5 Anonimacinefili.it

Una fotografia e scelte stilistiche ben delineate aiutano a creare un immaginario futuristico, grazie anche alle scenografie e gli scenari messi in scena

Leggi tutto 25/10/2021 - 3/5 Locchiodelcineasta.com

Terzo lungometraggio di Pierfrancesco Diliberto in arte Pif. Si tratta di un film molto diverso dai precedenti. Rimane la stessa attenzione all'attualità e alla società riprendendone ed estremizzandone i cambiamenti illogici, freddi e anaffettivi. Il film risulta però semplicistico ed estremamente moralista in molti punti vanificando l'idea iniziale di una società socialmente dispotica

Leggi tutto 25/10/2021 - 5 Cinematik.it

E noi come stronzi rimanemmo a guardare. Nella speranza di non dover mai pronunciare queste parole, Pif mette in scena un sinistro scenario futuro in cui l’umanità è totalmente asservita all’intelligenza artificiale. Non tutti i temi sono affro...

Leggi tutto 25/10/2021 - 6.5 Lostincinema.it

Il regista Pierfrancesco Diliberto, noto come al pubblico come Pif è tornato dietro la macchina da presa dopo il successo In guerra per amore del 2016. Il titolo scelto per il terzo lungometraggio, E noi come stronzi rimanemmo a guardare si è rivelato terreno fertile per discussioni riguardanti il rapporto che ognuno di noi ha […]

Leggi tutto 25/10/2021 - 3.8/5 Newscinema.it

È proprio quando la posta in gioco viene alzata notevolmente che la commedia perde di credibilità, indossando le maschere di tanti generi, perdendosi tra le spire insidiose di linguaggi troppi seri

Leggi tutto 24/10/2021 - 2.5/5 Moviestruckers.it

E noi come stronzi rimanemmo a guardare, diretto da Pif, è un'aspra critica contro il futuro che ci aspetta. Da #RomaFF16....

Leggi tutto 24/10/2021 - N.D. Dasscinemag.com

Fabio De Luigi è il protagonista dell'intelligente film di Pif, una fiaba non troppo distopica sui tempi che potrebbero essere dietro l'angolo. La nostra recensione dalla Festa di Roma..

Leggi tutto 24/10/2021 - 3/5 Comingsoon.it

Dopo La mafia uccide solo d’estate (2013) e In guerra per amore (2016), Pif torna dietro la macchina da presa con E Noi Come Stronzi Rimanemmo a Guardare, presentato alla Festa del Cinema di Roma come Evento Speciale. Una satira che lo stesso autore – sempre lui, insieme a Michele Astori – descrive come “una […]

Leggi tutto 23/10/2021 - 2.5/5 Ciakmagazine.it

Liberamente ispirato al concept Candido e la tecnologia, un film imperfetto e coraggioso che coglie nel segno nel mostrare il male di vivere e le molte barriere nella nostra quotidianità.

Leggi tutto 23/10/2021 - N.D. Sentieriselvaggi.it

E noi come stronzi rimanemmo a guardare è la nuova commedia di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, noto conduttore televisivo, attore, scrittore, regista, sceneggiatore e autore italiano, che ha già portato sul grande schermo La mafia uccide solo d’estate (2013) e In guerra per amore (2016). In particolare, nel caso di questo film, il film-maker […].

Leggi tutto 23/10/2021 - 2.9/5 Cinematographe.it

E noi come stronzi rimanemmo a guardare è il nuovo film di Pif, all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto. Targato Sky Original, prodotto da Wildside, Vision Distribution e I Diavoli, è presentato quale Evento Speciale alla XVI Festa del Cinema di Roma. Scritto da Michele Astori e Diliberto, liberamente ispirato al concept Candido e la tecnologia del collettivo […].

Leggi tutto 23/10/2021 - 2.5/5 Cinematografo.it