Recensioni critica:A Quiet Place – Un posto tranquillo

Critica

CRITICA

92%

A Quiet Place è un buon film di fantascienza che raggiunge livelli inusuali per titoli a basso budget

Leggi tutto 20/11/2021 - 7.5 Tanadelcobra.com

A Quiet Place è un film interamente costruito sul silenzio: gli attori non parlano quasi mai, ma anzi ricorrono all’uso del linguaggio dei segni

Leggi tutto 09/08/2020 Locchiodelcineasta.com

Emily Blunt è protagonista al fianco del marito regista di un horror che parte da una premessa ardita ed evocativa, ma il cui sviluppo zoppica tra pressapochismo e situazioni già viste altrove.

Leggi tutto 17/12/2019 - 6 ilCineocchio.it

A Quiet Place – Un posto tranquillo è un film che richiama film come Cloverfield, Man in the Dark, Il Terrore del Silenzio e Alien -di cui abbiamo anche una splendida citazione- con un tocco alla M. Night Shymalan di The Village e Signs, una pellicola che non si addice a tutti i palati ma che cerca di farlo in alcuni punti, come per paura di essere troppo di nicchia.

Leggi tutto 10/04/2018 Redcapes.it

Non vi sto neanche a dire che l’horror di Krasinski presenta ben pochi dialoghi, ma non è un problema. Insieme ad Annientamento, Un Posto Tranquillo è facilmente classificabile tra i migliori horror dell’anno, per ora, complice anche l’assenza di degni competitori come Madre! o Killing Of A Sacred Deer, vedendo l’anno scorso.

Leggi tutto 08/04/2018 - 7.8 Recensissimo.com

Originale nel modo in cui trasforma la minaccia del film in cifra stilistica.

Leggi tutto 05/04/2018 - 8 Darksidecinema.it

Il silenzio terrorizza più delle urla, dello stridore dei denti, quando i disperati sanno che la loro ora sta per arrivare. Non si possono emettere suoni in A Quiet Place – Un posto tranquillo, il nuovo horror di John Krasinski. Chi parla è perduto. I mostri hanno un udito finissimo, e possono captare ogni minima […].

Leggi tutto 04/04/2018 - 3.5/5 Cinematografo.it

Thriller-horror abilmente costruito intorno al tema della “paura del vicino”, A Quiet Place – Un posto tranquillo di John Krasinski è un sapiente e tesissimo meccanismo a orologeria. Il nemico ci ascolta Una famiglia vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a […]

Leggi tutto 04/04/2018 - 7.5 Quinlan.it

A Quiet Place è in lizza per la vittoria al botteghino e probabilmente il dosaggio di paura e suspense somministratoci è quello giusto per farcela.

Leggi tutto 04/04/2018 Masedomani.com

Un gioiellino d’altri tempi

Leggi tutto 03/04/2018 Ciakmagazine.it

Nello strutturato panorama post-apocalittico del cinema contemporaneo A Quiet Place si ritaglia uno spazio di primissimo piano: film iper-classico nello stile eppure straordinariamente contemporaneo

Leggi tutto 03/04/2018 Sentieriselvaggi.it

A Quiet Place – Un posto tranquillo è un film del 2018, diretto da John Krasinski. Da quando il sonoro è approdato nel mondo del cinema, l’urlo è diventato manifestazione e sfogo della paura: un grido (quasi sempre femminile) si propaga attraverso la pellicola dall’acuto terrificato per antonomasia della Janet Leigh di Psycho, alle corde.

Leggi tutto 31/03/2018 - 2.5/5 Nocturno.it

Non è da tutti venire da un cinema diverso e cimentarsi nell'horror con questa capacità e questa intelligenza..

Leggi tutto 24/03/2018 - 4/5 Comingsoon.it

Di mondi distopici e post-apocalittici ne abbiamo visti davvero molti! Se il panorama videoludico aveva illuminato l’orizzonte con prodotti magnifici come Resident Evil, il cinema aveva risposto da parte sua con opere di ottimo valore anche se eccessivamente legate a un filone action classico. La settima arte ha infatti sempre inquadrato l’apocalisse in modo caotico, […].

Leggi tutto 23/03/2018 - 4.0/5 Cinematographe.it