Recensioni pubblico:Oppenheimer

Pubblico

PUBBLICO

76%
BOTOLOMEOBOTOLOMEO
  • feature

Film bello nel complesso, non il migliore di Nolan. Un pò troppi dialoghi superflui e durata eccessiva.

RaffaGiustoRaffaGiusto
  • feature

La lunga durata della pellicola e l'argomento trattato farebbero temere nel classico polpettone. Invece non ti annoi mai. La regia di Nolan, con i salti temporali tra passato e presente, ti tiene costantemente attento ed interessato. Gran prova degli interpreti, anche. Ed il finale fa molto riflettere.

stefano.bagnarastefano.bagnara
  • feature

Film intenso che prova a fare il focus sulla vita del protagonista e sui dilemmi etico/morali intorno derivanti dall'uso delle armi nucleari. Tutto fatto molto bene, dialoghi un po' troppo alla ricerca della frase ad effetto, l'ho trovato un po' "freddo", non in grado di emozionarmi (ovviamente la cosa è molto personale).

StarStar
  • feature

Mi sentivo un po' come Fantozzi alla proiezione del film di eisenstein, diciamo che due ore bastavano. Ricco di spunti ma fa venire le piaghe da decubito.

SimoSimo
  • feature

Bellissimo come tutti i film di Nolan, attori fantastici, Murphy e Downey jr da Oscar!

GooseGoose
  • feature

Secondo me miglior film di nolan in quanto il più maturo. Trasposizione intima e profonda dello scienziato che ha costruito l'atomica, tante riflessioni etiche e un comparto tecnico elevatissimo. A mio parere farà da metro di paragone per le "grosse" pellicole del futuro. Ho amato l'utilizzo dei silenzi e una colonna sonora che tiene sempre alta la tensione emotiva. CM da Oscar come RDJ e EB.

TrashcultTrashcult
  • feature

Sicuramente un film complesso e in alcuni momenti incredibilmente trascinante, ma l’esplosione nucleare colpisce solo in parte il nostro cuore. Nolan non è Oliver Stone.

CinemaintornoCinemaintorno
  • feature

Chi è stato il capo del Progetto Manhattan ? Un fisico da celebrare ? Un uomo che troppo tardi si è accorto delle conseguenze delle sue ricerche? Un approfittatore ? O un traditore degli ideali Americani?

REPLY
Cancel