Scheda film

Guarda su:
Negli Stati Uniti dilaga un’invasione di zombi, cadaverici redivivi dall’al di là, essere regrediti a uno stato di torpore animalesco, tesi alla ricerca di cibo (carne fresca dei viventi), deboli di forza e robusti di zanne, facili da abbattere, ma invulnerabili se non sono colpiti al cervello. Iniziata in medias res l’azione si svolge in gran parte all’interno di un supermercato Penney dove si barricano tre uomini e una donna.
Regista: George A. Romero
Titolo originale: Dawn of the Dead
Lingua originale: en
Data di uscita: 02 / 09 / 1978
Budget: $650,000
Durata: 118 min
Cast per Zombi
Recensioni critica per Zombi
George A. Romero, le profezie e l’alba di un nuovo cinema horror
Leggi tutto 24/10/2023 Hotcorn.com
Romero prosegue la saga sugli zombi, iniziata qualche anno prima. Ha inventato lo zombi moderno, prima di lui la concezione ideale che abbiamo, non esisteva. Solo per questa ragione, rimane tra gli autori più importanti del ventesimo secolo, capace di influenzare chiunque venuto dopo.
Leggi tutto 08/07/2023 - 4.5/5![]()
Gli assedi hawksiani-carpenteriani orchestrati da Romero non smettono di sgorgare sangue e idee, cinema e politica, e l’entrata in scena dei motociclisti di Tom Savini scatena una straordinaria, metaforica e grottesca mattanza.
Leggi tutto 08/01/2017 - 10 Quinlan.it
Il film di Romero, appena rimasterizzato in 4K nella sua versione europea col montaggio di Dario Argento, è presentato da Koch Media in varie edizioni, anche a 6 dischi, e in tutte le versioni possibili, compresa quella FullFrame. Analizziamo i dive...
Leggi tutto 05/12/2016 - 3.0/5 Movieplayer.it
Koch Media presenta ai fan italiani un'edizione a 4 dischi straordinaria sotto tutti i punti di vista, almeno quanto il seminale film del 1978.
Leggi tutto 03/12/2016 - N.D.![]()
Quello di Romero è un film che, ante litteram, apre in maniera sconfinata gli orizzonti del mito zombie, puntando meno sul grottesco (cosa che farà invece Fulci un anno dopo nel bel più cruento Zombi 2) e più su umanità (come dimenticare la toccante scena in cui i protagonisti si concedono una cena a lume di candela per rimanere aggrappati alla vita quotidiana e agli affetti?), z-filosofia e simbolismi.
Leggi tutto 28/11/2016 Masedomani.com
Recensioni pubblico per Zombi
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!