Scheda film

Guarda su:
Gli anziani ospiti di un piccolo ospizio, Villa Matura, si trovano in grossi guai perché la proprietaria dell’immobile, una Contessa perfida e senza scrupoli, decide di vendere tutto. Walter, uno degli anziani, chiede aiuto a Renny, il figlio malavitoso che non vede da oltre vent’anni e che organizza, all’interno dell’ospizio, un’asta clandestina di opere d’arte con un’organizzazione malavitosa internazionale. Con il ricavato potranno comprare Villa Matura e risolvere i problemi.
Regista: Chiara Sani
Titolo originale: Vecchie canaglie
Lingua originale: it
Data di uscita: 05 / 05 / 2022
Durata: 102 min
Cast
Recensioni critica
Vecchie canaglie cerca di far ridere usando vecchi stereotipi e battute stantie attraverso una storia che gioca sugli equivoci ma che manca tuttavia di una struttura narrativa in grado di sostenerne i meccanismi, tra usi e costumi della commedia all'...
Leggi tutto 10/05/2022 - 1/5 Madmass.it
Piena di errori tecnici e pregna di una comicità al limite dello squallore, la prima regia di Sani si può considerare un terrificante revival delle fiction italiane anni '90. Da oggi in sala
Leggi tutto 05/05/2022 - N.D. Sentieriselvaggi.it
A capo di una stravagante combriccola di vecchietti in Vecchie canaglie, Lino Banfi diventa il leader di un’operazione di salvataggio: la casa di riposo in…
Leggi tutto 05/05/2022 - 1.8/5 Cinematographe.it
In un tale contesto finisce per evidenziarsi anche la povertà delle transizioni tra le scene, che altrimenti avrebbe potuto essere cifra o scelta stilistica, o il ricorso a certi viraggi cromatici, che affossano ulteriormente una storia che acquista un senso avviandosi verso la conclusione.
Leggi tutto 04/05/2022 - 1.5/5 Cinefilos.it