Scheda film


Guarda su:
Marco (Fabio De Luigi) e Giulia (Virginia Raffaele) vivono la propria vita di coppia in modo armonioso e passionale. Entrambi sfoggiano una forma invidiabile e una mise sempre alla moda. Per loro il mondo si divide in due: l’Inferno, abitato da genitori esasperati e soggiogati da piccoli esseri pestiferi, e il Paradiso, dove uomini e donne liberi da sensi di colpa, si godono i piaceri della vita senza figli e fieri di vivere in appartamenti sempre in perfetto ordine. Loro sanno bene da che parte stare, ben distanti da quelle coppie di amici in perenne crisi coniugale e logorati dalla vita da genitori. Eppure, il destino è già all’opera per sconvolgere le loro vite e sgretolare tutte le loro certezze: all’improvviso e inspiegabilmente, si risvegliano con tre bambini di 10, 9 e 6 anni che li chiamano mamma e papà. Liberarsene e tornare alla felice vita “precedente” diventerà il loro unico obiettivo.
Regista: Fabio De Luigi
Titolo originale: Tre di troppo
Lingua originale: it
Data di uscita: 01 / 01 / 2023
Cast
Recensioni critica
Fabio De Luigi sfrutta nel modo giusto la sua sintonia comica con Virginia Raffaele, creando una commedia non particolarmente originale ma piuttosto efficace.
Leggi tutto 08/01/2023 - 7![]()
Anno nuovo, vita nuova. E non a caso con il Capodanno arriva in sala – distribuito da Warner Bros. dal 1 gennaio – il secondo film da regista di Fabio De Luigi. Che dopo il Tiramisù del 2016 torna dietro la macchina da presa per il Tre di troppo interpretato al fianco di Virginia Raffaele, […]
Leggi tutto 03/01/2023 - 3/5 Ciakmagazine.it
Ottime intenzioni ed ottimi elementi, però offuscati da una costante ricerca della gag e della risata facile (che non arriva).
Leggi tutto 01/01/2023 - 2.5/5 Movieplayer.it
Fabio De Luigi interpreta e dirige Tre di troppo, commedia con Virginia Raffaele che riflette su cosa significa diventare genitori (all'improvviso).
Leggi tutto 01/01/2023 - 6 Everyeye.it
Un humor a tratti inglese per un film che diverte e fa riflettere, analizzando con ironia gioie e dolori della genitorialità.
Leggi tutto 01/01/2023 - 3.2/5 Cinematographe.it
Una commedia leggera e senza pretese affidata all'estro dei suoi interpreti. La coppia composta da Fabio De Luigi e Virginia Raffaele è affiatata e strappa qualche risata.
Leggi tutto 01/01/2023 - 3/5 Sentieriselvaggi.it