The Words

Tutti facciamo delle scelte, non sempre è facile conviverci

21 / 09 / 2012 Dramma, Thriller 97 min

Critica

CRITICA

0%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

The Words poster

Guarda su:

Clay Hammond è un celebre scrittore corteggiato da una seducente dottoranda che vorrebbe carpire la verità dentro e dietro il suo romanzo. Avvicinato durante una lettura pubblica, Clay si limita a confessare i primi capitoli del libro introducendo la vita del suo personaggio: Rory Jansen, che si sogna scrittore e sogna il libro della vita, libro che arriverà dentro una vecchia ventiquattrore e non attraverso un’ispirazione. Pubblicato e raggiunto il successo a colpi di premi letterari, Rory viene seguito e poi ammonito da un vecchio signore che rivendica la paternità del libro e la storia della sua vita. Scoperto, Rory proverà a rimediare e poi a convivere con la menzogna e i propri limiti. A non riuscirci sarà la giovane moglie a cui lo scrittore, alla maniera del suo creatore, ha mentito. Perché Rory è probabilmente una proiezione di Clay e Clay il prosatore di se stesso.

Regista: Brian Klugman, Lee Sternthal

Titolo originale: The Words

Lingua originale: en

Data di uscita: 21 / 09 / 2012

Budget: $6,000,000

Durata: 97 min

Cast

Bradley Cooper Bradley CooperRory Jansen
Zoe Saldana Zoe SaldanaDora Jansen
Jeremy Irons Jeremy IronsThe Old Man
Dennis Quaid Dennis QuaidClay Hammond
Olivia Wilde Olivia WildeDanielle
J.K. Simmons J.K. SimmonsMr. Jansen
John Hannah John HannahRichard Ford
Zeljko Ivanek Zeljko IvanekJoseph Cutler
Ben Barnes Ben BarnesYoung Man
Michael McKean Michael McKeanNelson Wylie
Nora Arnezeder Nora ArnezederCelia
Ron Rifkin Ron RifkinTimothy Epstein

Recensioni critica

Clay Hammond aspira al disincanto e al distacco, riesce a dare a bere saggezza e ironia, finisce come qualsiasi altro essere umano, schiavo di un istinto che non porta da nessuna parte. Una storia dentro una storia, che ha dentro un’altra storia. Che ne sarebbe stato del pubblico, in queste condizioni, senza la voce narrante? Insomma, al massimo si tratta di vite a incastro: tre personaggi, un’unica anima? Tre persone unite dal destino? Magari tre sogni infilati uno nell’altro. Chissà: il finale si compiace della sua apertura>

Leggi tutto 21/09/2012 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Rory Jansen è uno scrittore frustrato che aspira a diventare uno dei grandi nomi della letteratura. Un giorno trova un manoscritto in una ventiquattrore e decide di attribuirsi l'opera perché si rende conto di essere in possesso di qualcosa di straordinario. Tuttavia, ottenuta la fama agognata per un merito non suo, si rende conto che convivere con un tale peso non è una scelta facile.

Leggi tutto 18/09/2012 - N.D. Taxidrivers.it

The Words di Brian Klugman e Lee Sternthal delude davvero su tutta la linea. Unica eccezione l’interpretazione di Jeremy Irons che, sapendo fare discretamente il suo lavoro, spicca per bravura e sembra addirittura fuori contesto.

Leggi tutto 13/09/2012 - 2.5/5 Cinefilos.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel