The Words

Tutti facciamo delle scelte, non sempre è facile conviverci

21 / 09 / 2012 Dramma, Thriller 97 min

Critica

CRITICA

0%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    The Words

Invia

Scheda film

The Words poster

Guarda su:

Clay Hammond è un celebre scrittore corteggiato da una seducente dottoranda che vorrebbe carpire la verità dentro e dietro il suo romanzo. Avvicinato durante una lettura pubblica, Clay si limita a confessare i primi capitoli del libro introducendo la vita del suo personaggio: Rory Jansen, che si sogna scrittore e sogna il libro della vita, libro che arriverà dentro una vecchia ventiquattrore e non attraverso un’ispirazione. Pubblicato e raggiunto il successo a colpi di premi letterari, Rory viene seguito e poi ammonito da un vecchio signore che rivendica la paternità del libro e la storia della sua vita. Scoperto, Rory proverà a rimediare e poi a convivere con la menzogna e i propri limiti. A non riuscirci sarà la giovane moglie a cui lo scrittore, alla maniera del suo creatore, ha mentito. Perché Rory è probabilmente una proiezione di Clay e Clay il prosatore di se stesso.

Regista: Brian Klugman, Lee Sternthal

Titolo originale: The Words

Lingua originale: en

Data di uscita: 21 / 09 / 2012

Budget: $6,000,000

Durata: 97 min

Cast per The Words

Bradley CooperBradley CooperRory Jansen
Zoe SaldanaZoe SaldanaDora Jansen
Jeremy IronsJeremy IronsThe Old Man
Dennis QuaidDennis QuaidClay Hammond
Olivia WildeOlivia WildeDanielle
J.K. SimmonsJ.K. SimmonsMr. Jansen
John HannahJohn HannahRichard Ford
Zeljko IvanekZeljko IvanekJoseph Cutler
Ben BarnesBen BarnesYoung Man
Michael McKeanMichael McKeanNelson Wylie
Nora ArnezederNora ArnezederCelia
Ron RifkinRon RifkinTimothy Epstein

Recensioni critica per The Words

Clay Hammond aspira al disincanto e al distacco, riesce a dare a bere saggezza e ironia, finisce come qualsiasi altro essere umano, schiavo di un istinto che non porta da nessuna parte. Una storia dentro una storia, che ha dentro un’altra storia. Che ne sarebbe stato del pubblico, in queste condizioni, senza la voce narrante? Insomma, al massimo si tratta di vite a incastro: tre personaggi, un’unica anima? Tre persone unite dal destino? Magari tre sogni infilati uno nell’altro. Chissà: il finale si compiace della sua apertura>

Leggi tutto 21/09/2012 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Per esplorare temi come il senso di colpa e l'identità rubata, Lee Sternthal e Brian Klugman partono da una sceneggiatura ambiziosa che moltiplica i piani narrativi a discapito della compiutezza di temi e personaggi..

Leggi tutto 20/09/2012 - 2.5/5 Comingsoon.it

Il raffinato intarsio narrativo - in cui si intrecciano, seguendo un intricato gioco di parallelismi e corrispondenze, il presente con il passato, la fiction con la realtà - rappresenta il cardine su cui ruota l'architettura filmica di The Words, co...

Leggi tutto 19/09/2012 - N.D. Movieplayer.it

Rory Jansen è uno scrittore frustrato che aspira a diventare uno dei grandi nomi della letteratura. Un giorno trova un manoscritto in una ventiquattrore e decide di attribuirsi l'opera perché si rende conto di essere in possesso di qualcosa di straordinario. Tuttavia, ottenuta la fama agognata per un merito non suo, si rende conto che convivere con un tale peso non è una scelta facile.

Leggi tutto 18/09/2012 - N.D. Taxidrivers.it

The Words di Brian Klugman e Lee Sternthal delude davvero su tutta la linea. Unica eccezione l’interpretazione di Jeremy Irons che, sapendo fare discretamente il suo lavoro, spicca per bravura e sembra addirittura fuori contesto.

Leggi tutto 13/09/2012 - 2.5/5 Cinefilos.it

Recensioni pubblico per The Words

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel