Scheda film
Guarda su:
Inghilterra, 1665. La Grande peste ha colpito il paese facendolo crollare in un clima di paura, sfiducia e morte. Disperata e terrorizzata, la popolazione fa affidamento alla superstizione e la Chiesa cattolica ne approfitta crudelmente dando avvio a una caccia delle streghe senza precedenti. Grace Haverstock ha appena seppellito il marito quando, costretta a provvedere da sola a tutti i suoi bisogni, viene guardata con sospetto dai suoi concittadini per la sua indole. Quando il padrone di casa tenta di costringerla a pagargli i suoi debiti con favori sessuali, Grace lo rifiuta con violenza. L’uomo l’accusa allora di stregoneria, facendola rinchiudere in prigione. Qui, Grace affronterà orribili interrogatori per mano dell’inquisitore più spietato della Gran Bretagna.
Regista: Neil Marshall
Titolo originale: The Reckoning
Lingua originale: en
Data di uscita: 05 / 02 / 2021
Durata: 111 min
Cast per The Reckoning
Recensioni critica per The Reckoning
Peccato che la sceneggiatura non riesca a definire personaggi interessanti e che il ricorso a stereotipi e forzature si faccia progressivamente più evidente nello scorrere dei minuti
Leggi tutto 18/04/2023 - 1.5/5 Movieplayer.it
Neil Marshall è abilissimo nel gestire i generi: qui passa dal dramma storico all’horror splatter con maestria.
Leggi tutto 08/01/2022 - 6 Darksidecinema.it
Una prova mancata da parte di un regista che sa come creare storie e film, anche se la sua regia è forse l’unica cosa salvabile della pellicola, che nonostante tutto ci lascia vedere tranquillamente seppur in pochi si ricorderanno dopo qualche tempo di aver visto questa storia di streghe.
Leggi tutto 30/11/2021 Locchiodelcineasta.com
Il regista inglese torna sulle scene compiendo un incredibile passo falso, riconducibile soprattutto all'infelice collaborazione con la sua giovane fidanzata Charlotte Kirk, inadeguata protagonista e co-sceneggiatrice.
Leggi tutto 17/10/2020 - 4
Recensioni pubblico per The Reckoning
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!