Scheda film

Guarda su:
In fuga dall’Europa del dopoguerra, l’architetto visionario László Toth arriva in America per ricostruire la sua vita, il suo lavoro e il suo matrimonio con la moglie Erzsébet dopo essere stato costretto a separarsi durante la guerra da confini e regimi mutevoli. Da solo in un paese nuovo e sconosciuto, László si stabilisce in Pennsylvania, dove il ricco e importante industriale Harrison Lee Van Buren riconosce il suo talento nel costruire. Ma il potere e l’eredità hanno un costo elevato.
Regista: Brady Corbet
Titolo originale: The Brutalist
Lingua originale: en
Data di uscita: 20 / 12 / 2024
Budget: $10,000,000
Durata: 215 min
Cast per The Brutalist
Recensioni critica per The Brutalist
a cura di Ciro Andreotti Nel 1947 l’architetto ungherese László Toth, arriva in Pennsylvania dopo essere sopravvissuto al campo di concentramento di Buchenwald. In attesa di ricongiungersi con la moglie Erzsébet, anche lei sopravvissuta alla deportazione nazista, inizia a lavorare prima presso il negozio d’arredi di suo cugino Attila, e successivamente come min…
Leggi tutto 23/02/2025 - N.D. Cinemaintorno.it
Con The Brutalist, Brady Corbet non ha guadagnato un dollaro e questa situazione è comune a molti registi. Leggi l'articolo completo su The Brutalist, il regista Brady Corbet non ha guadagnato nulla dal film - Hynerd.it
Leggi tutto 19/02/2025 - N.D. Hynerd.it
Scappato dall’Europa in guerra, un architetto ungherese viaggia verso l’America in cerca di una nuova vita.
Leggi tutto 12/02/2025 - N.D. Trashcult.com
The Brutalist: Recensione del film con Adrien Brody e Guy Pearce Oggi, finalmente recensiamo il magniloquente e titanico The Brutalist, firmato Brady Corbet (Vox Lux) e candidato a dieci premi Oscar. Alcuni dei quali, nel prosieguo di tal pezzo, in modo preciso elencheremo per ogni rispettiva categoria nominata, senza però star a soffermarcene per non …
Leggi tutto 10/02/2025 - N.D. Darumaview.it
Il regista Brady Corbet ha così sintetizzato il senso del suo film: «Il viaggio di un uomo che fugge il fascismo per incontrare il capitalismo»
Leggi tutto 09/02/2025 - N.D. Iodonna.it
“Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo”...
Leggi tutto 08/02/2025 - N.D. Hallofseries.com