Terminator Salvation

L'inizio della fine.

05 / 06 / 2009 Azione, Fantascienza, Thriller 115 min

Critica

CRITICA

50%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

Terminator Salvation poster play

Guarda su:

Anno 2003. Marcus Wright è detenuto nel Braccio della Morte in attesa di ricevere l’iniezione letale. Ha ucciso suo fratello e due poliziotti e vuole soltanto farla finita ma la dottoressa Serena Kogan ha deciso per lui un altro destino. Firmato un documento legale che consegna il suo corpo alla scienza e gli promette una seconda opportunità, Marcus viene ‘terminato’. Anno 2018. John Connor, leader ideale e carismatico del genere umano, partecipa alla Resistenza contro Skynet, il network di intelligenze artificiali, e il suo esercito di Terminator indistruttibili. Efficace e intraprendente, è deciso a sferrare un attacco mortale al nemico, a trovare suo padre Kyle Reese e a garantire un futuro all’umanità dopo l’apocalisse nucleare scatenata dalle macchine. Lo aiuterà Marcus, galeotto venuto dal passato e portatore di un segreto. Diffidenti ma determinati a vincere la loro battaglia, collaboreranno e troveranno la verità nel cuore.

Regista: McG

Titolo originale: Terminator Salvation

Lingua originale: en

Data di uscita: 05 / 06 / 2009

Budget: $200,000,000

Durata: 115 min

Cast

Christian BaleChristian BaleJohn Connor
Sam WorthingtonSam WorthingtonMarcus Wright
Moon BloodgoodMoon BloodgoodBlair Williams
Helena Bonham CarterHelena Bonham CarterSerena
Anton YelchinAnton YelchinKyle Reese
CommonCommonBarnes
Zach McGowanZach McGowanSoldier on Osprey
Bryce Dallas HowardBryce Dallas HowardKate Connor
Jane AlexanderJane AlexanderVirginia
Michael IronsideMichael IronsideGeneral Ashdown
Ivan G'VeraIvan G'VeraGeneral Losenko
Dorian NkonoDorian NkonoDavid

Recensioni critica

Terminator Salvation (2009), diretto da Mcg, è passato alla storia come uno dei capitoli di rilancio di una saga meno riusciti di sempre, per un franchise, quello di Terminator, che riesce ad essere al contempo uno dei più floridi nonché uno più sfortunati nella storia del cinema di fantascienza (e non solo). Dopo i primi […].

Leggi tutto 27/07/2019 - 2.5/5 Cinematographe.it

McGinty sembra guardare a un immaginario codificato, trasformando l’apocalisse in una sorta di deserto western, un immenso scenario polveroso, percorso non più da cavalli selvaggi, ma dalle macchine di domani. Ne viene fuori un film ibrido come la storia e i personaggi che racconta, un mondo sospeso tra passato e futuro, in cui lo sguardo coglie, sotto la patina metallica di un colore desaturato fino all’inverosimile, i segni di un universo conosciuto

Leggi tutto 07/06/2009 Sentieriselvaggi.it

Sorprendete quarto capitolo della saga che torna alle origini e segue l’idea precisa del suo ideatore James Cameron: Terminator Salvation si fa cinema stringato, preciso, dritto al cuore dell’azione..

Leggi tutto 03/06/2009 - N.D. Comingsoon.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel