Sulle nuvole

26 / 04 / 2022 Dramma, Romantico

Critica

CRITICA

25%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

play

Guarda su:

Nic Vega (Marco Cocci) ha un passato di successo nella musica, con alle spalle una gloriosa carriera da cantante e una grande storia d’amore chiusa da anni. Ormai in crisi da tempo, quando realizza di aver perso tutto – fama, amici e ispirazione – Nic decide di tornare da lei, Francesca (Barbara Ronchi), irrompendo così nella sua vita serena e felice.
Potranno i ricordi riaccendere l’amore e la passione di una volta?

Regista: Tommaso Paradiso

Titolo originale: Sulle nuvole

Lingua originale: it

Data di uscita: 26 / 04 / 2022

Cast

Marco Cocci Marco CocciNic Vega
Barbara Ronchi Barbara RonchiFrancesca
Paolo Briguglia Paolo Briguglia

Recensioni critica

È un classicone stile A Star Is Born. A cominciare dalla trama e dal protagonista Nic Vega (Marco Cocci), il genio dissoluto, un cantante bello e dannato, alcolizzato e autodistruttivo alla ricerca dell’ispirazione perduta che solo l’amore gli farà ritrovare, facendolo tornare in vetta alle classifiche. Eppure l’opera prima di Tommaso Paradiso, l’ex frontman dei Thegiornalisti, non è […].

Leggi tutto 28/04/2022 - 2.5/5 Cinematografo.it

Un musicista autodistrutto, piegato dall'alcol, torna a Roma, nel cuore delle sue ossessioni, a casa del suo amore, ma tutto è cambiato, forse anche lui

Leggi tutto 26/04/2022 - N.D. Badtaste.it

Sulle Nuvole è il titolo dell’esordio di Tommaso Paradiso dietro la macchina da presa. Dopo aver contaminato il proprio stile musicale con un linguaggio fortemente cinematografico e immaginifico, il cantautore romano è pronto a debuttare – sul ...

Leggi tutto 26/04/2022 - 3/5 Moviestruckers.it

Scorre fluido il primo film da regista del cantante ma è contaminato da un maledettismo di maniera e da un sospetto di egocentrismo che lascia gran parte dei personaggi secondari ai margini.

Leggi tutto 26/04/2022 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Sulle Nuvole: archiviata l’esperienza di successo con i Thegiornalisti, il frontman della band Tommaso Paradiso esaudisce un antico sogno dirigendo il suo primo lungometraggio. Nic Vega (Marco Cocci) è un ex cantante di successo che si è ritirato in campagna a Cecina e sbarca il lunario alternando la cura del suo orto con la bottiglia …

Leggi tutto 25/04/2022 - N.D. Darumaview.it

C’è un retrogusto di incertezza nelle prime volte: trema il cuore, non reggono le gambe, si risulta buffamente impacciati. La prima volta – che vi…

Leggi tutto 25/04/2022 - 2.5/5 Cinematographe.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel