Scheda film
Guarda su:
Durante una rigida notte d’inverno, su una strada poco trafficata, un furgone che trasporta detenuti viene brutalmente fermato. Martin, il poliziotto che lo guida, riesce a sopravvivere e a nascondersi all’interno della cabina. I prigionieri cercheranno un modo per ucciderlo e fuggire mentre dall’esterno qualcuno è disposto a tutto pur di avere uno dei detenuti.
Regista: Lluís Quílez
Titolo originale: Bajocero
Lingua originale: es
Data di uscita: 29 / 01 / 2021
Durata: 106 min
Cast per Sotto lo zero
Recensioni critica per Sotto lo zero
“Sotto lo zero” recensione del thriller diretto da Lluís Quílez disponibile su Netflix“ Martin prende servizio presso un nuovo distretto cittadino di polizia. Il suo primo incarico si rivela già piuttosto impegnativo, dovendo far parte della piccola squadra prescelta per trasferire alcuni detenuti presso un nuovo carcere. Durante il trasferimento,…
Leggi tutto 03/06/2021 - N.D. Cinemaintorno.it
Lluís Quílez , regista catalano classe ’78, autore di numerosi cortometraggi tra cui Avatar (2005) Graffiti (2015) e 72% (2017), oggi al suo secondo lungometraggio dopo Out of the dark del 2014, continua a scandagliare l’universo dell’azione e del thriller con storie inquietanti, ambientate in contesti proibitivi, che mettono a dura prova i suoi protagonisti, […]
Leggi tutto 07/02/2021 - 3.5/5 Cinefilos.it
Martin (Javier Gutiérrez) è una guardia carceraria incaricata del trasporto di un gruppo di prigionieri verso un istituto di massima sicurezza. Durante il tragitto, di notte, un assalitore senza apparente movente blocca il furgone guidato da Martin, prendendo di mira lui e chiunque si trovi all’interno.…
Leggi tutto 05/02/2021 - N.D. Masedomani.com
Sotto lo Zero: un furgone, una notte gelida e uno strano assedio, perché il film con Javier Gutiérrez è l'ennesima sorpresa spagnola targata Netflix.
Leggi tutto 01/02/2021 - N.D. Hotcorn.com
Di trasporti eccezionali di detenuti da un penitenziario a un altro sul piccolo e grande schermo ne abbiamo visti innumerevoli, ma mai e poi mai il trasferimento è andato liscio come l’olio. Qualcosa ha finito sempre con l’intralciare e stravolgere completamente i piani delle forze dell’ordine incaricate di portare a destinazione i soggetti che sono […].
Leggi tutto 30/01/2021 - 2.3/5 Cinematographe.it
A conclusione della nostra recensione di Sotto lo zero non possiamo che ribadire come il thriller di Lluís Quílez sia capace di intrattenere molto bene lo spettatore amante di questo genere di storie. Una maggiore cura alla verosimiglianza della t...
Leggi tutto 29/01/2021 - 3.0/5 Movieplayer.it
Recensioni pubblico per Sotto lo zero
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!