Solo per vendetta

Le regole sono fatte per essere infrante

02 / 09 / 2011 Azione, Dramma, Thriller 104 min

Critica

CRITICA

75%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Solo per vendetta

Invia

Scheda film

Solo per vendetta poster play

Guarda su:

La vita di Will Gerard (Nicolas Cage) è sconvolta dalla brutale aggressione subita dalla moglie Laura (January Jones). La donna sta lottando tra la vita e la morte e Will non riesca a darsi pace. Mentre assiste la moglie viene avvicinato dal misterioso Simon (Guy Pearce) che gli propone di affidarsi alla sua “organizzazione” per trovare i colpevoli dell’aggressione e fare giustizia. Confuso, Will accetta, ma non sa che questa decisione lo porterà verso una spirale di inarrestabili conseguenze.

Regista: Roger Donaldson

Titolo originale: Seeking Justice

Lingua originale: en

Data di uscita: 02 / 09 / 2011

Budget: $17,000,000

Durata: 104 min

Cast per Solo per vendetta

Nicolas CageNicolas CageWill Gerard
January JonesJanuary JonesLaura Gerard
Guy PearceGuy PearceSimon
Harold PerrineauHarold PerrineauJimmy
Jennifer CarpenterJennifer CarpenterTrudy
Xander BerkeleyXander BerkeleyLieutenant Durgan
Irone SingletonIrone SingletonScar
David JensenDavid JensenGas Attendant
Joe ChrestJoe ChrestDetective Rudeski
Donna DuPlantierDonna DuPlantierGina
CinemadvisorAlexander AsefaBarbeque Friend
Wayne PéreWayne PéreCancer

Recensioni critica per Solo per vendetta

Oggi, per i nostri Racconti di Cinema, vogliamo recensire per voi una pellicola passata piuttosto inosservata quando uscì, ovvero Solo per vendetta (Seeking Justice) di Roger Donaldson con Nicolas Cage, January Jones e Guy Pearce. Realizzata con un budget veramente molto basso per gli standard hollywoodiani, cioè solamente 17 milioni di dollari, fallì totalmente al …

Leggi tutto 23/11/2019 - N.D. Darumaview.it

Un film discreto, sicuramente senza grandi pretese, che molto deve ad una buona storia, ma che presenta, però, alcuni punti deboli che fanno crollare un castello di carte pensato bene.

Leggi tutto 19/09/2011 Taxidrivers.it

Thriller d’azione solidissimo, Solo per vendetta è un saggio sul potere mistificatorio delle immagini e la loro mercificazione, nonché un apologo morale sulla vendetta che va ad affiancarsi al lucido capolavoro di Felix Gary Gray Giustizia privata. Il miglior film di Roger Donaldson insieme a La regola del sospetto e uno degli apici dell’operatore David Tattersall, con un Nicolas Cage che continua ad aggirarsi per New Orleans con lo sguardo torvo e la postura sbilenca del cattivo tenente herzoghiano

Leggi tutto 04/09/2011 Sentieriselvaggi.it

Ci sono film che partono da premesse talmente interessanti che è un peccato vederle perdersi per strada, sacrificate allo spettacolo o diluite nelle canoniche sequenze d'azione. E' quello che succede anche con Solo per vendetta..

Leggi tutto 02/09/2011 - N.D. Comingsoon.it

Dopo aver conosciuto la notorietà con Il Bounty e aver continuato con pellicole come Senza via di scampo, La regola del sospetto e La rapina perfetta, Roger Donaldson firma una nuova avventura che, pur inserendosi nel filone dell'action con morale, ...

Leggi tutto 29/08/2011 - 3.0/5 Movieplayer.it

Nicolas Cage resta tra gli attori più amati nel panorama hollywoodiano, ma è innegabile come stia vivendo un periodo di declino.

Leggi tutto 25/08/2011 Cinefilos.it

Recensioni pubblico per Solo per vendetta

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel