Prophecy

Mi chiamo Paperboy. Sono qui per smascherare i colpevoli e ristabilire la giustizia. Questa è la mia profezia.

24 / 03 / 2025 Azione, Fantasy

Critica

CRITICA

80%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Trailer

play
Prophecy I Teaser Trailer HD
play
PROPHECY: al cinema solo il 24, 25, 26 marzo
play
PROPHECY: al cinema solo il 24, 25, 26 marzo
prev next
  • feature

    VOTA

    Prophecy

Invia

Scheda film

Prophecy poster

Guarda su:

“Paperboy”, un misterioso individuo il cui volto nascosto da un foglio di giornale, appare in brevi video nel web per denunciare ingiustizie e preannunciando la punizione dei colpevoli. Gli spiragli per capire la sua identità sono pochissimi, ma Paperboy riesce pian piano a conquistare seguaci e sostenitori che come lui hanno sete di verità e di giustizia. A fare da collante alla trama, tematiche di forte attualità come gli effetti amplificatori del web, il mondo dei riders e del food delivery, le potenzialità della realtà virtuale e del mondo delle start up tecnologiche.

Regista: Jacopo Rondinelli

Titolo originale: Prophecy

Lingua originale: it

Data di uscita: 24 / 03 / 2025

Budget: 819.660 €

Cast per Prophecy

Damiano GavinoDamiano GavinoGates / Paperboy
CinemadvisorHaroun FallAde
Denise TantucciDenise TantucciGrazia
Antonino BruschettaAntonino BruschettaTizio
Federica SabatiniFederica SabatiniErika Mari
CinemadvisorGiulio GrecoManfredi

Recensioni critica per Prophecy

Pur toccando tematiche attuali e sociali il regista si allontana dal suo cinema sperimentale cimentandosi in un mix tra action-comedy e thriller urbano privo della tensione necessaria.

Leggi tutto 24/03/2025 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Prophecy è una pellicola non perfetta, ma certamente un'opera che fa riflettere. Un grido di ribellione, la storia narrata dagli occhi degli ultimi, dei dimenticati. Una storia di vendetta e rivalsa, che mette a nudo le problematiche di una società corrotta, atta a favorire magnati e ricchi a discapito degli emarginati. […]

Leggi tutto 24/03/2025 - 6.5 Screenworld.it

Con Prophecy, il cinema italiano sperimenta il thriller informatico, mescolando tensione, tecnologia e critica sociale, pur con qualche limite.

Leggi tutto 24/03/2025 - 60/100 Cpop.it

 La Brandon Box, casa di produzione italiana, nota ai più per aver dato vita a uno dei fumetti più amati della Sergio Bonelli Editore, ovvero Dampyr (2022, diretto da…

Leggi tutto 23/03/2025 - 70/100 Close-up.info

La prima trasposizione italiana di un fumetto giapponese si rivela un insieme di premesse e intenzioni apprezzabili che si perdono gradualmente in uno sviluppo inefficace che si sgretola strada facendo. Un racconto che ambisce a un linguaggio ultra moderno riuscendo nel paradosso di risultare vecchio già in partenza, che ricorre a situazioni già viste (meglio) altrove per poi riciclarle in un contesto narrativo blando, banale e facilone..

Leggi tutto 23/03/2025 - 4.5 ilCineocchio.it

Adattare un manga in Italia non è impresa da poco, ma Prophecy riesce a veicolare gli spunti iniziali dell'opera di Tetsuya Tsutsui in qualcosa che sappia parlare alla nostra realtà e le sue problematiche. Il tono pop e leggero funziona, al netto d...

Leggi tutto 22/03/2025 - 3.0/5 Movieplayer.it

Recensioni pubblico per Prophecy

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel