Pompei. Eros e mito

Un viaggio cinematografico tra arte e mistero

09 / 11 / 2020 Documentario 83 min

Critica

CRITICA

66%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Trailer

play
POMPEI. EROS E MITO al cinema solo il 29, 30 novembre e 1 dicembre
play
Pompei. Eros e mito - il trailer
prev next
  • feature

    VOTA

    Pompei. Eros e mito

Invia

Scheda film

Pompei. Eros e mito poster

Guarda su:

Con quattro milioni di visitatori all’anno provenienti da ogni parte del globo, Pompei è il sito archeologico più famoso al mondo, un luogo unico, una città perduta e ritrovata, animata nel corso dei secoli da passioni violente e dotata di un estro e una vitalità straordinari. I giochi di potere, i legami amorosi, l’ambizione smodata e il genio creativo si percepivano per le strade, si respiravano nei templi e si possono ammirare ancora oggi negli affreschi, nelle rovine, nei reperti sopravvissuti alla drammatica eruzione del 79 d.C.

Regista: Pappi Corsicato

Titolo originale: Pompei - Eros e mito

Lingua originale: en

Data di uscita: 09 / 11 / 2020

Durata: 83 min

Cast per Pompei. Eros e mito

Isabella RosselliniIsabella Rosselliniself
Darius AryaDarius Aryaself
CinemadvisorAndrew Wallace-Hadrillself
CinemadvisorEllen O'Gormanself
CinemadvisorCatherine Edwardsself

Recensioni critica per Pompei. Eros e mito

A conclusione della nostra recensione di Pompei. Eros e mito possiamo dire che il documentario sia interessante solo in parte, complice un’alternanza di stili che non riescono mai davvero a dialogare tra loro. La società di Pompei viene raccontata...

Leggi tutto 29/11/2021 - 2.5/5 Movieplayer.it

Prodotto da Sky e Nexo, docufilm che viaggia tra presente e passato, nella vita e nel mito di Pompei. In sala da oggi al 1° dicembre.

Leggi tutto 29/11/2021 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Un documentario che vi trasporterà alla scoperta di una civiltà antica, scomparsa, ma ancora viva nel tempo. Pompei. Eros e Mito, al cinema solo dal 29 novembre al 1° dicembre 2021, è un viaggio indietro nel tempo, tra le rovine dei magnifici Scavi di Pompei, tramite i quali il regista Pappi Corsicato trasporta il pubblico, […].

Leggi tutto 29/11/2021 - 3.8/5 Cinematographe.it

Pompei: eros e mito. Arriva nelle sale il documentario di Pappi Corsicato, grazie a Sky, Ballandi e Nexo Digital, su quello che è uno dei siti archeologici più importanti e noti del mondo visitato annualmente da oltre 4 milioni di visitatori. Grazie alla regia di Pappi Corsicato e alla narrazione di Isabella Rossellini ripercorriamo le …

Leggi tutto 27/11/2021 - N.D. Darumaview.it

Pompei: eros e mito. Grazie a Sky, Ballandi e Nexo Digital e alla regia del regista partenopeo Pappi Corsicato esce nelle sale italiane il documentario sul sito archeologico più famoso e affascinante del mondo. La Nexo Digital, nel suo meraviglioso lavoro di divulgazione artistica e culturale, dopo aver portato sul...

Leggi tutto 27/11/2021 - N.D. Culturetherapy.it

Pompei. Eros e mito: Il docufilm diretto da Pappi Corsicato, regista con alle spalle diverse opere documentarie d'arte, racconta il passato e il presente, il mito e la realtà del sito archeologico più famoso del mondo.

Leggi tutto 27/11/2021 - N.D. Locchiodelcineasta.com

Recensioni pubblico per Pompei. Eros e mito

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel