Scheda film
Guarda su:
Un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano, una delle figure più importanti della musica italiana. A 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele, il documentario sarà l’occasione per riscoprire l’uomo dietro l’artista, grazie ai racconti e le emozioni racchiuse in uno dei suoi album più rappresentativi.
Regista: Marco Spagnoli
Titolo originale: Pino Daniele - Nero a metà
Lingua originale: it
Data di uscita: 04 / 01 / 2025
Durata: 94 min
Cast per Pino Daniele – Nero a metà
Recensioni critica per Pino Daniele – Nero a metà
Marco Spagnoli (Franco Battiato - la voce del padrone) dirige e scrive, a dieci anni dalla scomparsa un documentario che celebra Pino Daniele. Al cinema per tre date evento: il 4, 5, 6 gennaio 2025.
Leggi tutto 05/01/2025 - 3.3/5 Cinematographe.it
Nero a metà racconta la genesi artistica e il clamoroso successo di Pino Daniele attraverso la voce del suo produttore Stefano Senardi, ma anche attraverso le testimonianze di tanti musicisti che hanno condiviso con lui parte del percorso artistico....
Leggi tutto 04/01/2025 - 4.0/5 Movieplayer.it
Chiedi chi era Pino Daniele. Marco Spagnoli e Stefano Senardi si rimettono sulle tracce del celebre cantautore in un doc intimo, rigoroso, “appucundriaco”.
Leggi tutto 31/12/2024 - 3/5 Cinematografo.it
La recensione di Pino Daniele - Nero a metà, di Marco Spagnoli, a cura di Ignazio Senatore. L'articolo Pino Daniele – Nero a metà proviene da CineCriticaWeb.
Leggi tutto 24/12/2024 - N.D. Cinecriticaweb.it
Recensioni pubblico per Pino Daniele – Nero a metà
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!