Per niente al mondo

15 / 09 / 2022 Dramma

Critica

CRITICA

66%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

Per niente al mondo poster

Guarda su:

Bernardo (Guido Caprino) è un uomo affascinante, di successo, pieno di amici, sempre alla frenetica ricerca della sua libertà. Per un brutto scherzo del destino un giorno tutto cambia, mettendolo di fronte a una scelta: accettare quello che è successo o diventare un altro, per riprendersi quello che la vita gli ha tolto. Una decisione dalla quale non potrà tornare indietro, per niente al mondo.

Regista: Ciro D'Emilio

Titolo originale: Per niente al mondo

Lingua originale: it

Data di uscita: 15 / 09 / 2022

Cast

Guido Caprino Guido CaprinoBernardo
Boris Isaković Boris Isaković
Irene Casagrande Irene Casagrande
Antonio Zavatteri Antonio Zavatteri
Diego Ribon Diego Ribon
Antonella Attili Antonella Attili
Valentina Carnelutti Valentina Carnelutti

Recensioni critica

Vittima di un errore e del destino, un uomo comune perde tutto e si ritrova solo con amici criminali e un unico percorso davanti a sè

Leggi tutto 17/09/2022 - N.D. Badtaste.it

Con una storia ispirata a un fatto realmente accaduto, Ciro D'Emilio all'opera seconda conferma un bello sguardo registico, anche se non tutto convince a pieno.

Leggi tutto 15/09/2022 - 3/5 Comingsoon.it

Un film, che seppur non completamente riuscito, può contare sullo sguardo mai banale del regista Ciro D’Emilio, autore attento a catturare tutte le suggestioni del reale orchestrando un racconto pieno di spunti.

Leggi tutto 15/09/2022 - 2.5/5 Movieplayer.it

La storia di una caduta vertiginosa verso il baratro in una città di periferia. Cast quasi perfetto, ma imprecisioni nella trama.

Leggi tutto 15/09/2022 - 3/5 Sentieriselvaggi.it

La recensione dell’opera seconda di Ciro D’Emilio, un crime-drama dalla scrittura debole ma con un convincente Guido Caprino nei panni del protagonista. Nei cinema dal 15 settembre 2022.

Leggi tutto 15/09/2022 - 2.6/5 Cinematographe.it

Per niente al mondo è l’opera seconda di Ciro D’Emilio, dopo l’apprezzato Un giorno all’improvviso, selezionato a Venezia 75 Orizzonti nel 2018, valso il Nastro d’Argento per la Migliore Interpretazione Femminile a Anna Foglietta. D’Emilio si conferma eccellente direttore d’attori: stavolta tocca a Guido Caprino, mai così largo e profondo. Prodotto da Lungta Film di […].

Leggi tutto 15/09/2022 - 3/5 Cinematografo.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel