Scheda film


Guarda su:
Un uomo trascorre serenamente le sue giornate in ospedale senza troppe preoccupazioni. È ricoverato da un po’ ma quella condizione sembra il modo migliore per vivere la sua vita, al riparo da tutto e da tutti, senza responsabilità e problemi di alcun genere. Quella preziosa routine scorre senza intoppi fino a quando una nuova persona viene ricoverata nello stesso reparto. È una compagna irrequieta, arrabbiata, non accetta nulla di quella condizione soprattutto le regole non scritte. Non è disposta ad aspettare, vuole lasciare quel posto migliorando o addirittura peggiorando. Vuole vivere come si deve o morire, come capita a chi finisce lì dentro. Lui viene travolto da quel furore, prima cercando di difendersi e poi accogliendo qualcosa di incomprensibile. Quell’incontro gli servirà ad accettare che se scegli di affrontare veramente il tuo cuore e le tue emozioni, non c’è alcun riparo possibile.
Regista: Valerio Mastandrea
Titolo originale: Nonostante
Lingua originale: it
Data di uscita: 27 / 03 / 2025
Budget: 5.450.000 €
Durata: 93 min
Cast per Nonostante
Recensioni critica per Nonostante
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp! Valerio Mastandrea con Nonostante torna a ricoprire le vesti di regista dopo il suo esordio nel 2018. Già allora il suo sguardo si mostrava intimo, attento al dolore sommerso, al non detto che abita le relazioni familiari. Se, però, Ride metteva a fuoco il trauma e il […]
Leggi tutto 08/04/2025 - 3.5/5 Lascimmiapensa.it
La storia di un amore impossibile che nasce tra le corsie di un ospedale ...
Leggi tutto 05/04/2025 - 6.5 Ondacinema.it
Nonostante di Valerio Mastandrea è un viaggio verso i luoghi del dolore, l'autore riesce con grande sensibilità a portare sullo schermo una riflessione profonda sull'amore, sullo sfondo di una corsia d'ospedale.
Leggi tutto 04/04/2025 - 3.6/5![]()
Con "Nonostante" Valerio Mastandrea tenta l’azzardo di un film di fantasmi sulla depressione, con uno slancio lieve e fantasioso che tenga insieme grigi inciampi esistenziali e senso di morte, le solite malinconie attonite della sua maschera d’attore e qualche colpo d'ala dal sapore fantasy.
Leggi tutto 27/03/2025 - 3.1/5 Bestmovie.it
All’interno di un ospedale sito in un luogo non ben specificato della Capitale, e in modo più specifico nel reparto rianimazione, c’è una sorta di limbo in cui soggiornano le anime dei pazienti che si trovano sospesi tra la vita e la morte. Tra loro c’è un uomo che all’interno di quelle quattro pareti ci […]
Leggi tutto 27/03/2025 - 7.0/10 Darksidecinema.it
Nonostante è un racconto che si assume il rischio di restituire la suggestione di un qualcosa che non può essere ancora toccato con mano …
Leggi tutto 27/03/2025 - N.D. Framedmagazine.it
Recensioni pubblico per Nonostante
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!