Non ci resta che il crimine

10 / 01 / 2019 Commedia 102 min

Critica

CRITICA

54%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Non ci resta che il crimine

Invia

Scheda film

Non ci resta che il crimine poster play

Guarda su:

Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un “Tour Criminale” di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta… sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni ’80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell’incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure….

Regista: Massimiliano Bruno

Titolo originale: Non ci resta che il crimine

Lingua originale: it

Data di uscita: 10 / 01 / 2019

Durata: 102 min

Cast per Non ci resta che il crimine

Alessandro GassmannAlessandro GassmannSebastiano
Marco GialliniMarco GialliniMoreno
Gianmarco TognazziGianmarco TognazziGiuseppe
Edoardo LeoEdoardo LeoRenatino
Ilenia PastorelliIlenia PastorelliSabrina
Massimiliano BrunoMassimiliano BrunoGianfranco
Emanuel BevilacquaEmanuel BevilacquaBove
Antonello FassariAntonello FassariSuocero di Giuseppe
Maurizio LopsMaurizio LopsPoliziotto
Sergio ZeccaSergio ZeccaUomo dello Stato
Fabio FerriFabio FerriNespola
CinemadvisorAndrea VendittiPoliziotto

Recensioni critica per Non ci resta che il crimine

Il primo film di una trilogia inaspettata ed originale che non lascia l'amaro in bocca e che riesce nell'intento. Di portarci indietro nel tempo, e ricordare come eravamo. E riportarci di nuovo al presente. Un po' più leggeri. E anche più consapevoli.

Leggi tutto 26/08/2023 - 3.3/5 Moviemag.it

Non ci resta che il crimine recensione del film diretto da Massimiliano Bruno. Tre amici d’infanzia: Sebastiano, Moreno e Giuseppe, s’improvvisano guide nei luoghi che hanno resa famosa la Banda della Magliana. All’improvviso i tre si troveranno però catapultati nell’estate del 1982, con la nazionale impegnata nel mondiale di Spagna e molti problemi creati da…

Leggi tutto 07/10/2022 - N.D. Cinemaintorno.it

Non ci resta che il crimine è una commedia dal buon potenziale non sfruttato in modo adeguato: protagonisti Marco Giallini, Alessandro Gassmann e Gianmarco Tognazzi. Un ottimo inizio mal sfruttato Non ci resta che il crimine, chiaro omaggio al film del 1984 Non ci resta che piangere di Roberto Benigni e Massimo Troisi, è l’ultimo […]

Leggi tutto 09/02/2019 - 2/5 Spettacolo.eu

Non Ci Resta Che Il Crimine: Nell’epoca dei remake, dei film citazionisti e delle retro-emozioni, Massimiliano Bruno, torna al cinema con un divertente viaggio nel tempo all’italiana che cita il capolavoro Non ci resta che Piangere, e attinge a piene mani nella cultura pop di ieri e di oggi. Roma, 2018. Tre amici storici, – Sebastiano (Alessandro …

Leggi tutto 11/01/2019 - N.D. Darumaview.it

Lo stato di salute del cinema italiano si misura con la commedia. C’è poco da girarci attorno, i film che hanno fatto la storia e gli incassi della nostra cinematografia sono basati sulla risata e ogni momento d’oro della nostra industria cinematografica passa proprio dalla commedia: se notiamo una varietà di argomenti, situazioni, suggestioni nella […]

Leggi tutto 11/01/2019 - 7.0/10 Darksidecinema.it

La recensione di Non ci resta che il crimine, il nuovo film di Massimiliano Bruno con Gassmann, Giallini, Tognazzi ed Edoardo Leo dal 10 gennaio al cinema. La locandina del film Non ci resta che il crimine Dopo una piccola parentesi attoriale, Massimiliano Bruno torna a firmare la sua sesta prova alla regia [...]…

Leggi tutto 11/01/2019 - N.D. Masedomani.com

Recensioni pubblico per Non ci resta che il crimine

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel