Scheda film


Guarda su:
Jimi, un programmatore di giochi per computer, scopre che il suo ultimo prodotto è stato infettato da un virus che ha dato una coscienza al protagonista principale del gioco, Solo. Tormentato dall’abbandono della sua ex-ragazza Lisa e supplicato da Solo a terminare la sua inutile “vita”, Jimi inizia a cercare persone che potrebbero aiutarlo sia a scoprire cosa sia successo a Lisa e sia a cancellare il suo gioco prima che sia rilasciato.
Regista: Gabriele Salvatores
Titolo originale: Nirvana
Lingua originale: fr
Data di uscita: 24 / 01 / 1997
Durata: 113 min
Cast per Nirvana
Recensioni critica per Nirvana
Christopher Lambert risulta essere eccessivamente inespressivo. Interpreti più a loro agio nel suo ruolo avrebbero potuto aggiungere maggior spessore al film. Abatantuomo resta comunque il più avvincente, spiccando con un’interpretazione che miscela il dramma alla commedia mettendosi in gioco fino all’ultimo.
Leggi tutto 02/03/2024 - 1.4/5![]()
Salvatores ci conduce in un viaggio più descrittivo che narrativo, essenzializzando la trama a favore della tecnica visiva.
Leggi tutto 09/03/2022 - 2/5![]()
Virtuale? Psichedelico? Buddista? Difficile definire il film del 1997 con Diego Abatantuono e Christopher Lambert, col quale il regista si cimentava con un genere rischioso, poco frequentato dal cinema nostrano
Leggi tutto 27/02/2020 - 7![]()
Il film è visivamente molto curato, e si nota lo sforzo fatto dal regista e dal cast tecnico per mantenersi all'altezza delle analoghe produzioni d'oltreoceano
Leggi tutto 04/04/2003 - 3/5 Movieplayer.it
Recensioni pubblico per Nirvana
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!