Maschi contro femmine

27 / 10 / 2010 Commedia 113 min

Critica

CRITICA

33%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Maschi contro femmine

Invia

Scheda film

Maschi contro femmine poster play

Guarda su:

Walter e Monica sono alle prese con il primo figlio e non fanno l’amore da quasi un anno. Anche se gli amici lo spingono alla soddisfazione degli istinti, Walter è un marito fedele, ma non abbastanza per resistere alle avances della bionda pallavolista Eva. Intanto, i vicini di casa Chiara e Diego non perdono un’occasione per insultarsi a vicenda, lui playboy senza scrupoli e lei infermiera solitaria, dedita fino in fondo alla causa ambientalista. Ma destino vuole che, in seguito a un fortuito incontro ravvicinato, Diego sprofondi in uno stato d’impotenza psicosomatica. Marta e Andrea, invece, sono due studenti universitari che condividono un appartamento e una ragazza, tanto carina quanto sessualmente confusa, proprio nel momento in cui la madre di Andrea sta attraversando una disastrosa crisi di mezza età.

Regista: Fausto Brizzi

Titolo originale: Maschi contro femmine

Lingua originale: it

Data di uscita: 27 / 10 / 2010

Durata: 113 min

Cast per Maschi contro femmine

Fabio De LuigiFabio De LuigiWalter
Paola CortellesiPaola CortellesiChiara
Giorgia WurthGiorgia WurthEva
Lucia OconeLucia OconeMonica
Giuseppe CedernaGiuseppe CedernaRenato
Carla SignorisCarla SignorisNicoletta
Nicolas VaporidisNicolas VaporidisAndrea
Alessandro PreziosiAlessandro PreziosiDiego
Sarah FelberbaumSarah FelberbaumFrancesca
Chiara FranciniChiara FranciniMarta
Paolo RuffiniPaolo RuffiniIvan
Francesco PannofinoFrancesco PannofinoVittorio

Recensioni critica per Maschi contro femmine

Una commedia leggera e godibile, in stile Brizzi, che non lascia grandi amarezze ma nemmeno grandi soddisfazioni. Maschi contro femmine, pellicola del 2010 diretta da Fausto Brizzi, che è anche co-sceneggiatore del film insieme a Marco Martani, rientra a pieno titolo negli esempi meno impegnati di cinema italiano, quelli ancora capaci di portare le persone […]

Leggi tutto 16/07/2020 - 2.3/5 Cinematographe.it

Maschi contro Femmine, perché qualunque gioco si faccia è il modo più veloce per fare le squadre e anche quello più divertente per rinfacciarsi una inutile superiorità..

Leggi tutto 27/10/2010 - 3/5 Comingsoon.it

Via le deformazioni del grottesco e i riferimenti “politico sociali”, il cinema di Brizzi e Martani aggredisce l’immaginario nazional popolare ripartendo dal “lavoro sui sentimenti”, portando avanti con coraggio e con un disinvolto “progetto di marketing culturale”, una vera e propria (per quanto sotterranea) rivoluzione nel cinema italiano: ovvero l’abbattimento finale della “commedia all’italiana”, sulle orme di un processo progressivo che parte dagli anni Ottanta con i Vanzina per proseguire con cineasti diversi (ma a loro volta tutti un po’ geniali) come Troisi, Nuti, Verdone, Benigni e Nichetti.

Leggi tutto 26/10/2010 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Fausto Brizzi ha chiamato a raccolta alcuni dei suoi attori preferiti per realizzare un'opera monumentale sulla guerra dei sessi, talmente corposa da dovere essere divisa in due parti; il risultato, però, è molto deludente rispetto alle grandi aspe...

Leggi tutto 25/10/2010 - 2.0/5 Movieplayer.it

Recensioni pubblico per Maschi contro femmine

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel