Love is all you need

20 / 12 / 2012 Commedia, Dramma, Romantico 112 min

Critica

CRITICA

N.D.
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

Love is all you need poster

Guarda su:

Commedia romantica dal premio Oscar Susanne Bier (Brothers, In un mondo migliore), su due famiglie molto diverse riunite per un matrimonio in una splendida antica villa italiana.

Regista: Susanne Bier

Titolo originale: Den skaldede frisør

Lingua originale: da

Data di uscita: 20 / 12 / 2012

Budget: 5500000

Durata: 112 min

Cast

Pierce Brosnan Pierce BrosnanPhilip
Trine Dyrholm Trine DyrholmIda
Molly Blixt Egelind Molly Blixt EgelindAstrid
Sebastian Jessen Sebastian JessenPatrick
Paprika Steen Paprika SteenBenedikte
Kim Bodnia Kim BodniaLeif
Ciro Petrone Ciro PetroneAlessandro
Line Kruse Line KruseBitten
Bodil Jørgensen Bodil JørgensenVibe
Stina Ekblad Stina EkbladDoctor
Marco D'Amore Marco D'AmoreMarco
Christiane Schaumburg-Müller Christiane Schaumburg-MüllerThilde

Recensioni critica

Susanne Bier torna dietro la macchina da presa nel 2012, per dirigere la commedia romantica intitolata Love Is All You Need. La regista danese, che l’anno prima vinse il Golden Globe e l’Oscar come miglior film straniero con In un mondo migliore, dirige per la seconda volta la talentuosa attrice conterranea Trine Dyrholm. In Love […].

Leggi tutto 03/11/2016 - N.D. Cinematographe.it

Fatta salva una sorprendente e tutto sommato piacevole leggerezza priva di grosse ambizioni (registiche e filosofiche), c’è qualcosa che non torna più nel cinema della Bier, sempre più ripiegato su se stesso. Love is all you Need è una commedia sui surreali risvolti dell’amore che fonde gli ormai collaudati nuclei tematici del nuovo cinema danese (il rito del matrimonio, la riunione di famiglia, il ballo di maschere) alle atmosfere di una certa romantic comedy statunitense. Lode alle intenzioni, ma non basta...

Leggi tutto 19/12/2012 - N.D. Sentieriselvaggi.it

La regista danese Susanne Bier non sembra subire l’ansia di prestazione dopo la vittoria dell’oscar per In un mondo migliore (2010) e con Love is all you need porta sullo schermo una commedia romantica ben calibrata, dai toni lievi e la giusta dose di malinconia. In Love is all you need il matrimonio in Italia […]

Leggi tutto 16/12/2012 - N.D. Cinefilos.it

Tanto romanticismo e poca originalità in 'Love is all you need'. Ci si aspettava qualcosa di più dal premio Oscar Susanne Bier; il film, comunque, non fa passi falsi e anzi si pone nel panorama cinematografico come una piacevole e leggera commedia, nonostante la sua trama prevedibile.

Leggi tutto 15/12/2012 - N.D. Taxidrivers.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel