Scheda film

Guarda su:
Commedia romantica dal premio Oscar Susanne Bier (Brothers, In un mondo migliore), su due famiglie molto diverse riunite per un matrimonio in una splendida antica villa italiana.
Regista: Susanne Bier
Titolo originale: Den skaldede frisør
Lingua originale: da
Data di uscita: 20 / 12 / 2012
Budget: 5500000
Durata: 112 min
Cast
Recensioni critica
Susanne Bier torna dietro la macchina da presa nel 2012, per dirigere la commedia romantica intitolata Love Is All You Need. La regista danese, che l’anno prima vinse il Golden Globe e l’Oscar come miglior film straniero con In un mondo migliore, dirige per la seconda volta la talentuosa attrice conterranea Trine Dyrholm. In Love […].
Leggi tutto 03/11/2016 - N.D. Cinematographe.it
Fatta salva una sorprendente e tutto sommato piacevole leggerezza priva di grosse ambizioni (registiche e filosofiche), c’è qualcosa che non torna più nel cinema della Bier, sempre più ripiegato su se stesso. Love is all you Need è una commedia sui surreali risvolti dell’amore che fonde gli ormai collaudati nuclei tematici del nuovo cinema danese (il rito del matrimonio, la riunione di famiglia, il ballo di maschere) alle atmosfere di una certa romantic comedy statunitense. Lode alle intenzioni, ma non basta...
Leggi tutto 19/12/2012 - N.D. Sentieriselvaggi.it
La regista danese Susanne Bier non sembra subire l’ansia di prestazione dopo la vittoria dell’oscar per In un mondo migliore (2010) e con Love is all you need porta sullo schermo una commedia romantica ben calibrata, dai toni lievi e la giusta dose di malinconia. In Love is all you need il matrimonio in Italia […]
Leggi tutto 16/12/2012 - N.D. Cinefilos.it
Tanto romanticismo e poca originalità in 'Love is all you need'. Ci si aspettava qualcosa di più dal premio Oscar Susanne Bier; il film, comunque, non fa passi falsi e anzi si pone nel panorama cinematografico come una piacevole e leggera commedia, nonostante la sua trama prevedibile.
Leggi tutto 15/12/2012 - N.D. Taxidrivers.it