Scheda film
Guarda su:
1997 Turchia. Deniz, come ogni anno, trascorre l’estate nella casa al mare dei genitori, ma quest’anno è diverso: ha compiuto sedici anni, prova nuove sensazioni e vuole scoprire di più sull’amore. Pensa di essere abbastanza maturo per vivere la prima esperienza sessuale con la sua cotta d’infanzia, Asli. Mentre cerca di conquistarla, si accorge che l’affascinante e atletico Burak, il fusto più gettonato dell’estate nonché residente nello stesso quartiere, ha messo gli occhi sulla ragazza. Con lo sbocciare degli amori e il risveglio dei sensi adolescenziali non mancheranno anche i primi cuori infranti.
Regista: Ozan Açıktan
Titolo originale: Geçen Yaz
Lingua originale: tr
Data di uscita: 09 / 07 / 2021
Durata: 101 min
Cast per L’estate passata
Recensioni critica per L’estate passata
Deniz va in vacanza con i genitori e la sorella maggiore Ebru (Aslihan Malbora) nella casa estiva, ma questa volta è diverso: ha compiuto 16 anni ed è deciso a imparare più cose possibili guardando il mondo con gli occhi di chi vuole farne parte. Mentre cerca di conquistare Asli (Ece Çesmioglu), amica di sua […].
Leggi tutto 11/07/2021 - 3.0/5 Cinematographe.it
Concludiamo questa recensione de L'estate passata sottolineando quanto il film di Netflix affondi la propria riuscita nella capacità di far emergere la bellezza e unicità di un periodo così irripetibile come quello della giovinezza nel contesto di...
Leggi tutto 10/07/2021 - 3.5/5 Movieplayer.it
Recensioni pubblico per L’estate passata
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!