Scheda film

Guarda su:
Los Angeles. Una rapina a un importatore di diamanti che avrebbe potuto dare un ottimo bottino con un rischio calcolato si trasforma in una sparatoria che costringe i malviventi a una fuga disordinata. C’è però un punto di ritrovo prestabilito da Joe, il loro capo. Si tratta di un deposito abbandonato che viene raggiunto per primi da Mr. White e Mr. Orange gravemente ferito. Ognuno degli appartenenti alla banda ha finora conosciuto gli altri solo con il nome di un colore per evitare eventuali delazioni. Ma è proprio il dubbio che al loro interno si nasconda un infiltrato della polizia che comincia a tormentare i soggetti che, progressivamente, raggiungeranno il punto di raccolta.
Regista: Quentin Tarantino
Titolo originale: Reservoir Dogs
Lingua originale: en
Data di uscita: 02 / 09 / 1992
Budget: $1,200,000
Durata: 99 min
Cast
Recensioni critica
Che poi è ciò che dovrebbe fare ogni opera prima: colpire nel segno, incastonarsi nelle sinapsi, assurgere allo status di instant-cult, e in questo Le iene riesce benissimo.
Leggi tutto 10/10/2022 Hotcorn.com
Le iene è la prima di una serie di gangster stories che caratterizzeranno la filmografia variegata di Quentin Tarantino.
Leggi tutto 23/04/2022 - 4/5![]()
La peculiarità della pellicola è sicuramente il racconto della storia tramite una linea temporale sfasata.
Leggi tutto 20/01/2021 Locchiodelcineasta.com
Un esordio straordinariamente incommensurabile dietro la macchina da presa.
Leggi tutto 08/04/2020 Darumaview.it
Personalmente, Le Iene, insieme a Bastardi Senza Gloria, è il miglior film del Taranto, però da buon fan del Maestro credo che un film con una sceneggiatura migliore a Pulp Fiction non esista (Keitel che fa Mr. White è immenso, ma Mr. Wolf “risolvo problemi” è un personaggio assolutamente perfetto).
Leggi tutto 12/05/2017 - 10![]()
Sono già passati venticinque anni da quel fatidico 21 gennaio 1992, quando nella splendida cornice del Sundance Film Festival venne rivelato al mondo il talento…
Leggi tutto 21/01/2017 - 4.6/5 Cinematographe.it