Le idi di marzo

24 / 09 / 2011 Dramma 101 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Le idi di marzo

Invia

Scheda film

Le idi di marzo poster play

Guarda su:

Stephen Meyers è il giovane guru della comunicazione nella campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico negli Stati Uniti di un molto prossimo futuro. Il candidato che sostiene, sotto la supervisione del più anziano Paul Zara, è il governatore Mike Morris. Morris parte svantaggiato ma ha dalla sua l’appeal di un richiamo ai più profondi valori della Costituzione americana visti sotto una luce contemporanea e accattivante. Stephen avrà modo di scoprire progressivamente che Morris, che pensava fosse sufficientemente coerente con gli ideali professati, ha un lato oscuro.

Regista: George Clooney

Titolo originale: The Ides of March

Lingua originale: en

Data di uscita: 24 / 09 / 2011

Budget: $12,500,000

Durata: 101 min

Cast per Le idi di marzo

Ryan GoslingRyan GoslingStephen Meyers
George ClooneyGeorge ClooneyMike Morris
Philip Seymour HoffmanPhilip Seymour HoffmanPaul Zara
Paul GiamattiPaul GiamattiTom Duffy
Evan Rachel WoodEvan Rachel WoodMolly Stearns
Marisa TomeiMarisa TomeiIda Horowicz
Jeffrey WrightJeffrey WrightSenator Thompson
Max MinghellaMax MinghellaBen Harpen
Jennifer EhleJennifer EhleCindy Morris
Gregory ItzinGregory ItzinJack Stearns
Michael MantellMichael MantellSenator Ted Pullman
Yuriy SardarovYuriy SardarovMike

Recensioni critica per Le idi di marzo

“La colpa, caro Bruto, non è nelle nostre stelle, ma in noi stessi!” (Giulio Cesare – William Shakespeare) Le idi di marzo è un film del 2011 diretto e interpretato da George Clooney con Ryan Gosling, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei e Evan Rachel Wood, tratto dall’opera teatrale Farragut North di Beau Willimon […].

Leggi tutto 25/07/2018 - 3.5/5 Cinematographe.it

'Le idi di marzo' si fa portavoce di raccapriccianti riflessioni sulla politica contemporanea. Dopo aver incassato già quattro nomination ai Golden Globe, non è escluso possa ambire a qualche statuetta a Febbraio. Con George Clooney e Ryan Gosling ('Drive')

Leggi tutto 18/12/2011 - N.D. Taxidrivers.it

E’ tempo di elezioni e mamma Stati Uniti non perde certo tempo in chiacchiere e le affronta con lo stesso approccio fisico che adotta in tutte le sue discipline. In particolar modo la macchina da presa si sofferma sul leader dei Democratici, il governatore Mike Morris [George Clooney], impegnato insieme al suo staff, che ne ... […]

Leggi tutto 15/12/2011 - N.D. Ingenerecinema.com

Nella tradizione del grande cinema americano degli anni Settanta, Clooney realizza quella che a oggi è probabilmente la sua opera più cupa e controllata.

Leggi tutto 15/12/2011 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Arriva finalmente nelle sale Le idi di marzo, ultimo film da regista di George Clooney, dopo essersi già imposto alla scorsa Mostra d’Arte Cinematografico di Venezia.  Il ritorno alla regia dell’attore segna anche il ritorno a temi a lui molto cari come la politica e le istituzioni, dopo la breve parentesi costituita da In amore […]

Leggi tutto 14/12/2011 - N.D. Cinefilos.it

Solido, elegante, misurato senza essere inutilmente trattenuto, Le idi di marzo racconta attraverso una vicenda squisitamente politica una storia che riguarda anche la società americana.

Leggi tutto 13/12/2011 - 3.5/5 Comingsoon.it

Recensioni pubblico per Le idi di marzo

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel