Le idi di marzo

24 / 09 / 2011 Dramma 101 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

Le idi di marzo poster play

Guarda su:

Stephen Meyers è il giovane guru della comunicazione nella campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico negli Stati Uniti di un molto prossimo futuro. Il candidato che sostiene, sotto la supervisione del più anziano Paul Zara, è il governatore Mike Morris. Morris parte svantaggiato ma ha dalla sua l’appeal di un richiamo ai più profondi valori della Costituzione americana visti sotto una luce contemporanea e accattivante. Stephen avrà modo di scoprire progressivamente che Morris, che pensava fosse sufficientemente coerente con gli ideali professati, ha un lato oscuro.

Regista: George Clooney

Titolo originale: The Ides of March

Lingua originale: en

Data di uscita: 24 / 09 / 2011

Budget: $12,500,000

Durata: 101 min

Cast

Ryan Gosling Ryan GoslingStephen Meyers
George Clooney George ClooneyMike Morris
Philip Seymour Hoffman Philip Seymour HoffmanPaul Zara
Paul Giamatti Paul GiamattiTom Duffy
Evan Rachel Wood Evan Rachel WoodMolly Stearns
Marisa Tomei Marisa TomeiIda Horowicz
Jeffrey Wright Jeffrey WrightSenator Thompson
Max Minghella Max MinghellaBen Harpen
Jennifer Ehle Jennifer EhleCindy Morris
Gregory Itzin Gregory ItzinJack Stearns
Michael Mantell Michael MantellSenator Ted Pullman
Yuriy Sardarov Yuriy SardarovMike

Recensioni critica

“La colpa, caro Bruto, non è nelle nostre stelle, ma in noi stessi!” (Giulio Cesare – William Shakespeare) Le idi di marzo è un film del 2011 diretto e interpretato da George Clooney con Ryan Gosling, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei e Evan Rachel Wood, tratto dall’opera teatrale Farragut North di Beau Willimon […].

Leggi tutto 25/07/2018 - 3.5/5 Cinematographe.it

'Le idi di marzo' si fa portavoce di raccapriccianti riflessioni sulla politica contemporanea. Dopo aver incassato già quattro nomination ai Golden Globe, non è escluso possa ambire a qualche statuetta a Febbraio. Con George Clooney e Ryan Gosling ('Drive')

Leggi tutto 18/12/2011 - N.D. Taxidrivers.it

E’ tempo di elezioni e mamma Stati Uniti non perde certo tempo in chiacchiere e le affronta con lo stesso approccio fisico che adotta in tutte le sue discipline. In particolar modo la macchina da presa si sofferma sul leader dei Democratici, il governatore Mike Morris [George Clooney], impegnato insieme al suo staff, che ne ... […]

Leggi tutto 15/12/2011 - N.D. Ingenerecinema.com

Nella tradizione del grande cinema americano degli anni Settanta, Clooney realizza quella che a oggi è probabilmente la sua opera più cupa e controllata.

Leggi tutto 15/12/2011 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Arriva finalmente nelle sale Le idi di marzo, ultimo film da regista di George Clooney, dopo essersi già imposto alla scorsa Mostra d’Arte Cinematografico di Venezia.  Il ritorno alla regia dell’attore segna anche il ritorno a temi a lui molto cari come la politica e le istituzioni, dopo la breve parentesi costituita da In amore […]

Leggi tutto 14/12/2011 - N.D. Cinefilos.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel