Scheda film
Guarda su:
Il professore di lettere Johnny Smith (Christopher Walken) cade in un lungo periodo di coma in seguito ad un incidente stradale. Al suo risveglio non solo comprende che la sua vita sentimentale è irrimediabilmente distrutta (la sua fidanzata Sarah, l’ultima persona che vide prima dello scontro, si è nel frattempo sposata), ma scopre di possedere un oscuro e inquietante potere, che gli consente di predire il futuro di tutte le persone con cui entra in contatto fisico. Una semplice stretta di mano, ad esempio, genera improvvise visioni nella mente dell’uomo, che sa anticipare con assoluta certezza eventi drammatici e anche tragici che stanno per colpire la persona che ha toccato. Questa sua facoltà lo conduce ad affrontare alcuni episodi spaventosi.
Regista: David Cronenberg
Titolo originale: The Dead Zone
Lingua originale: en
Data di uscita: 21 / 10 / 1983
Budget: $10,000,000
Durata: 103 min
Cast per La zona morta
Recensioni critica per La zona morta
David Cronenberg, Christopher Walken e i quarant’anni di un classico
Leggi tutto 25/11/2023 Hotcorn.com
Il 21 ottobre 1983 usciva il film del maestro dell'horror, tratto da un romanzo di Stephen King, ad oggi un simbolo della controcultura degli anni '80
Leggi tutto 21/10/2023 Wired.it
Quarant’anni fa usciva La zona morta, incursione lacerante del cinema di David Cronenberg nell’universo di Stephen King. Tra le migliori rappresentazioni cinematografiche di un’opera dello scrittore del Maine, una pellicola potente che ancora oggi ci aiuta a riflettere. LA TRAMA Johnny Smith si risveglia dal coma...
Leggi tutto 21/10/2023 - 3.5/5
Adattamento cinematografico di uno dei più noti bestseller di Stephen King. Il film si inserisce nella poetica cronenberghiana basato sulla capacità dei protagonisti di esercitare un superpotere psichico.
Leggi tutto 20/10/2023 Corriere.it
Walken & Sheen, entrambi superbi, gareggiano in bravura, cesellando perfettamente due personaggi psicologicamente antitetici, son cioè l’uno la nemesi dell’altro, eppur allo stesso tempo “disturbati”, sebbene per ragioni diametralmente opposte.
Leggi tutto 22/02/2023 Darumaview.it
Tra le migliori trasposizioni cinematografiche di King
Leggi tutto 19/10/2022
Recensioni pubblico per La zona morta
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!