Scheda film
Guarda su:
La ventiseienne Elise, una promessa della danza classica, ha un infortunio durante uno spettacolo e scopre successivamente di non poter più tornare a ballare. Si cimenta allora in una nuova professione prima di realizzare di poter ridefinire se stessa e provare ad affermarsi nel campo della danza contemporanea.
Regista: Cédric Klapisch
Titolo originale: En corps
Lingua originale: fr
Data di uscita: 06 / 10 / 2022
Durata: 117 min
Cast per La vita è una danza
Recensioni critica per La vita è una danza
La commedia di Cédric Klapisch propone un modo diverso d'intendere la danza attraverso la risalita della protagonista.
Leggi tutto 17/10/2022 - 4/5
Il transalpino Cédric Klapisch porta sul palcoscenico del balletto alcuni dei temi cardine della sua poetica, a partire ovviamente dai casi della vita che costringono a rivedere le proprie certezze. A tratti suggestivo, ben interpretato da ...
Leggi tutto 11/10/2022 - 6 Quinlan.it
E’ pieno di passione il film, nato per raccontare “il piacere profondo di chi balla”, ma per quanto sia una protagonista assoluta, En Corps (questo il titolo originale), non è solo un film sulla danza, non esclusivamente, almeno.
Leggi tutto 09/10/2022 Ciakmagazine.it
A dispetto di quel che possa sembrare, La vita è una danza scende in profondità e parla di quanto ognuno sia fondamentalmente insostituibile, con l’urgenza di rispondere a quel richiamo che riecheggia dentro ciascuno: usare quel dono, allenandosi, giorno dopo giorno.
Leggi tutto 06/10/2022 - 3/5 Cinefilos.it
Cédric Klapisch conferma ancora una volta il proprio talento con un film sulla danza che è prima di tutto una storia di rinascita e corpi.
Leggi tutto 06/10/2022 - 3.5/5 Movieplayer.it
Se volete ancora la Ville Lumière vista e stravista, l’avrete: la Senna, il Sacré-Coeur, la Tour Eiffel, c’è tutto e di più in questo La vita è una danza.
Leggi tutto 05/10/2022
Recensioni pubblico per La vita è una danza
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!