La tana

28 / 04 / 2022 Dramma 88 min

Critica

CRITICA

75%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    La tana

Invia

Scheda film

La tana poster

Guarda su:

Nell’estate dei suoi diciotto anni, Giulio ha deciso di non partire: passerà le vacanze a casa, per aiutare i genitori con i lavori nell’orto. Nella villetta accanto, disabitata da tempo, arriva Lia, una ragazza di vent’anni. Giulio vorrebbe conoscerla, ma lei è scontrosa e introversa. Un giorno Giulio sta facendo il bagno al lago e Lia tenta di affogarlo per gioco. Giulio è un bravo ragazzo, sensibile e fin troppo educato. Attratto da lei, comincia a pensarla giorno e notte. Lia lo inizia a degli strani “giochi”, sempre più pericolosi. La ragazza però non parla di sé. Ha detto di essere venuta da sola per passare le vacanze nella vecchia casa di famiglia, dove non tornava da quando era bambina. Lia però nasconde dei segreti e non permette a nessuno di mettere piede nella vecchia casa abbandonata.

Regista: Beatrice Baldacci

Titolo originale: La Tana

Lingua originale: it

Data di uscita: 28 / 04 / 2022

Durata: 88 min

Cast per La tana

Irene VetereIrene VetereLia
Lorenzo AloiLorenzo AloiGiulio
Elisa Di EusanioElisa Di EusanioGiulio's Mother
CinemadvisorHelene NardiniLaura
CinemadvisorPaolo RicciGiulio's Father
Federico RosatiFederico RosatiPhysician

Recensioni critica per La tana

L'interessante debutto di Beatrice Baldacci con una storia personale ma al tempo stesso comune, convince per certi aspetti ma soffoca a tratti sotto il peso delle sue ambizioni. La recensione di Daniela Catelli..

Leggi tutto 28/04/2022 - 2.5/5 Comingsoon.it

Nella recensione de La tana vi abbiamo parlato di un film ipnotico, avvolgente, insinuante. È un film particolarissimo, che non sembra girato in Italia, e non sembra soprattutto girato oggi. Fuori dalle mode, dalle tendenze, è doloroso e coinvolgen...

Leggi tutto 28/04/2022 - 3.5/5 Movieplayer.it

La tana (2021), esordio nel lungometraggio della giovane Beatrice Baldacci (classe 1993), è stato sovvenzionato nell’ambito della Biennale College, programma finalizzato a formare giovani promesse in differenti ambiti artistici (cinema, danza, musica, architettura, teatro, arte). Vincitore del premio “Raffaella Fioretta” alla scorsa edizione di Alice nella città, il film è distribuito dall’indipendente P.F.A. Films. La […]

Leggi tutto 28/04/2022 - N.D. Taxidrivers.it

La Tana, recensione dell'opera prima diretta da Beatrice Baldacci che con coraggio scava nei sentimenti umani. ...

Leggi tutto 28/04/2022 - N.D. Dasscinemag.com

Il film é vincitore del Premio Raffaella Fioretta per il Cinema Italiano

Leggi tutto 28/04/2022 - N.D. Taxidrivers.it

La Tana è l’esordio nel lungometraggio della regista Beatrice Baldacci, arriva nelle sale italiane il 28 aprile 2022 per una distribuzione PFA Films. L’incontro e…

Leggi tutto 27/04/2022 - 3.1/5 Cinematographe.it

Recensioni pubblico per La tana

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel