La legge del terremoto

23 / 11 / 2020 Documentario 80 min

Critica

CRITICA

50%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    La legge del terremoto

Invia

Scheda film

La legge del terremoto poster play

Guarda su:

Un viaggio visivo, storico, ma soprattutto emotivo dentro a uno dei cuori della storia fisica e psichica del nostro paese, i terremoti. Se l’Italia è un corpo, il terremoto è un colpo al cuore. Alessandro Preziosi, che cura regia e dà voce e presenza d’attore al film, è stato giovanissimo testimone del sisma in Irpinia, nel 1980. Il suo viaggio ci porta nel Belìce, colpito nel 1968, e in Friuli, ad Assisi, L’Aquila, Amatrice. Sismi, ma anche esperienze, umanità, ricostruzioni.

Regista: Alessandro Preziosi

Titolo originale: La legge del terremoto

Lingua originale: it

Data di uscita: 23 / 11 / 2020

Durata: 80 min

Cast per La legge del terremoto

Alessandro PreziosiAlessandro PreziosiHimself

Recensioni critica per La legge del terremoto

Non è un racconto dei sopravvissuti, non è un resoconto, né un’indagine, ma un quasi diario di appunti a volte piacevolmente disordinati. Da oggi in sala

Leggi tutto 15/11/2021 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Tra gli eventi della Festa del cinema di Roma anche il documentario La legge del terremoto, opera prima di Alessandro Preziosi, che parla con un linguaggio misto di varie tecniche dei cataclismi che hanno colpito l'Italia dal 1968 in poi..

Leggi tutto 20/10/2020 - 3/5 Comingsoon.it

È ovviamente animato da ottime intenzioni La legge del terremoto, l’esordio alla regia dell’attore Alessandro Preziosi presentato come proiezione speciale alla Festa del Cinema di Roma: l’occasione è ricordare il terremoto in Irpinia, di cui il regista è stato testimone da ragazzino. E l’occasione è ghiotta anche per approfondire lo sguardo su altri terremoti. Infatti […].

Leggi tutto 19/10/2020 - 2/5 Cinematografo.it

Recensioni pubblico per La legge del terremoto

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel