Scheda film
Guarda su:
Charlie Bucket, proviene da una famiglia povera, e spende la maggior parte del suo tempo a sognare la cioccolata che adora, ma che di rado può permettersela. La sua vita cambia quando Willy Wonka, proprietario di una famosissima fabbrica di cioccolato, mette in palio cinque biglietti, nascosti in cinque barrette di cioccolato. I bambini che troveranno uno di questi biglietti potranno fare un tour nella fantastica fabbrica di cioccolato. Charlie trova miracolosamente un biglietto vincente…
Regista: Tim Burton
Autore: Roald Dahl
Titolo originale: Charlie and the Chocolate Factory
Lingua originale: en
Data di uscita: 13 / 07 / 2005
Budget: $150,000,000
Durata: 106 min
Cast per La fabbrica di cioccolato
Recensioni critica per La fabbrica di cioccolato
“La Fabbrica del Cioccolato” è forse uno dei film che meno calcano sul disagio, ma più sul successo.
Leggi tutto 10/08/2022 Locchiodelcineasta.com
E mentre a Ryan Gilbey consigliamo una buona tavoletta di cioccolato, continuiamo a ritenere che il colpo di scena finale al glucosio – ma non poteva essere altrimenti, in un cioccofilm del genere – non cambi d’una virgola, anzi rafforzi, la duplice polarità che percorre l’intera “Fabbrica di cioccolato”: affetto o dolcetto?
Leggi tutto 03/01/2010 Cinecriticaweb.it
Remake del film di Mel Stuart del 1971 con Gene Wilder, una gioia cult del terzo millennio dove citazionismo e autoreferenzialità evaporano magnificamente in un attimo
Leggi tutto 29/09/2005 - 4/5 Sentieriselvaggi.it
Un film dall'alto tasso comico, vulcanico allo stesso tempo nell'esibizione di una fantasia magica e contagiosa
Leggi tutto 22/09/2005 Movieplayer.it
Tim Burton torna ai fasti di Edward Mani di Forbice, con molto più humor e un linguaggio più maturo. Un ottimo film per famiglie, dove la comicità (spesso grottesca) salva dalla retorica - e gli Umpa Lumpa...dalle troppe canzoni. In uscita il 23 Settembre.
Leggi tutto 22/08/2005 Badtaste.it
Recensioni pubblico per La fabbrica di cioccolato
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!