Istmo

20 / 05 / 2020 Dramma 100 min

Critica

CRITICA

50%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Istmo

Invia

Scheda film

Istmo poster

Guarda su:

Orlando lavora da casa, una gabbia da cui non esce mai, traducendo dallo spagnolo vecchi film latinoamericani. Nella sua vita parallela è un “influencer”. Tra le trame della sua quotidianità rituale e monotona, caratterizzata da tante piccole manie, emicranie e incubi notturni, orbitano una serie di personaggi variopinti e misteriosi, tra cui il coinquilino Amad, con cui è costantemente in conflitto e che si rivelerà portatore di un’inattesa identità. Solo Marina, una rider che gli consegna regolarmente il cibo a domicilio, riuscirà ad aprirgli nuovi orizzonti verso il “fuori”.

Regista: Carlo Fenizi

Titolo originale: Istmo

Lingua originale: it

Data di uscita: 20 / 05 / 2020

Durata: 100 min

Cast per Istmo

Michele VenitucciMichele VenitucciOrlando
Caterina ShulhaCaterina ShulhaMarina
Timothy MartinTimothy MartinAmad
Antonia San JuanAntonia San JuanAntonia

Recensioni critica per Istmo

“In questo momento storico così delicato, il film rappresenta un ulteriore possibile spunto di riflessione sul valore delle relazioni autentiche e sul legame con la pienezza della vita”. Con queste poche ma significative parole, Carlo Fenizi ha accompagnato l’uscita on demand su Chili lo scorso 20 maggio della sua ultima fatica dietro la macchina da […].

Leggi tutto 04/06/2020 - 2.3/5 Cinematographe.it

Istmo è il toccante ritratto di un’intera generazione, spinta a forza verso la socialità virtuale ma condannata all’asocialità reale. Un racconto doloroso e a tratti imperscrutabile, che riesce però a schiudersi in attimi di travolgente e app...

Leggi tutto 20/05/2020 - 7.5 Lostincinema.it

Recensioni pubblico per Istmo

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel