Scheda film

Guarda su:
Christian (William Johnk Nielsen) ritorna in Danimarca con il padre e nella sua nuova scuola incontra Elias, (Markus Rygaard), ragazzo timido sempre preso di mira da bulli; a causa della solitudine e della fragilità i due giovani iniziano un percorso verso il male trasformando l’amicizia in una pericolosa alleanza mettendo a rischio la loro stessa esistenza.
Regista: Susanne Bier
Titolo originale: Hævnen
Lingua originale: da
Data di uscita: 26 / 08 / 2010
Budget: 15000000
Durata: 113 min
Cast
Recensioni critica
Oscar al miglior film in lingua straniera nel 2011, In un mondo migliore è una delicata finestra sulla perfetta ma oscura società danese, in cui a volte la violenza prende il sopravvento. Susanne Bier riesce a toccare con sensibilità tematiche com...
Leggi tutto 19/05/2021 - 3.5/5 Madmass.it
A fronte di certi limiti residui (come il sovraccarico emotivo di qualche scena o la prevedibilità di alcuni snodi drammaturgici) a fare la differenza è la capacità della Bier di partecipare, rendendoli autentici, al dolore e ai conflitti dei suoi personaggi e, allo stesso tempo, di trasmettere una tensione etica non comune, che trova nel melodramma la lente attraverso cui osservare il nostro tempo e coglierne il malessere reale> L'articolo “In un mondo migliore”, di Susanne Bier proviene da SentieriSelvaggi.
Leggi tutto 09/12/2010 - N.D. Sentieriselvaggi.it