Il re di Staten Island

22 / 07 / 2020 Commedia, Dramma 136 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Il re di Staten Island

Invia

Scheda film

Il re di Staten Island poster play

Guarda su:

Scott (Pete Davidson) è un ragazzo che ha perso il padre quando aveva solo 7 anni durante l’attentato dell’11 settembre. La perdita del genitore ha causato al giovane un vero shock e ora che ha più di vent’anni si comporta ancora come un adolescente. Trascorre le sue giornate in giro insieme ai suoi amici, a fumare erba e a fare il cascamorto con la sua amica d’infanzia (Bel Powley); al contrario di sua sorella minore (Maude Apatow), che sta per iniziare il college. Quando sua madre (Marisa Tomei) inizia a frequentare un altro uomo, un vigile del fuoco (Bill Burr), nell’eterno bambino Scott scatta qualcosa e improvvisamente si ritrova costretto a fare i conti con quel dolore e quel lutto che non ha mai voluto affrontare, ma che ha represso sempre più dentro di sé. Forse è arrivato il momento per Scott di iniziare una nuova fase della sua vita e finalmente diventare adulto…

Regista: Judd Apatow

Titolo originale: The King of Staten Island

Lingua originale: en

Data di uscita: 22 / 07 / 2020

Durata: 136 min

Recensioni critica per Il re di Staten Island

Nel film c'è tutta la comicità dissacrante tipica di Davidson, ma anche alcune riflessioni importanti sulla vita, sui rapporti e sulla maturità.

Leggi tutto 02/09/2023 Ciakclub.it

l Re di Staten Island, scritto e diretto da Judd Apatow e vede come protagonista e co-sceneggiatore Pete Davidson

Source

Leggi tutto 27/08/2022 - N.D. Locchiodelcineasta.com

Il Re di Staten Island, per la regia di Judd Apatow, è una commedia drammatica sceneggiata da Dave Sirus e Pete Davidson ...

Leggi tutto 04/02/2021 - N.D. Cinefacts.it

Una commedia autobiografica sull’importanza di saper ridere per guarire dai dolori che non ti fanno andare avanti […]

Leggi tutto 21/08/2020 - 3/5 Telefilm-central.org

La recensione de Il re di Staten Island, film scritto e diretto da Judd Apatow con Pete Davidson, Marisa Tomei, Bill Burr e Steve Buscemi: una storia semi-autobiografica ben scritta, che diventa l’inno di tutti coloro che, dopo un lutto, faticano a colmare quel vuoto Una vita senza regole Scott (Pete Davidson) è un ragazzo […]

Leggi tutto 17/08/2020 - 3.5/5 Spettacolo.eu

Dopo mesi e mesi di astinenza finalmente si torna al cinema, più o meno. In Italia infatti le sale hanno riaperto, anche se le cose…

Leggi tutto 15/08/2020 - 6 Filmpost.it

Recensioni pubblico per Il re di Staten Island

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel