Il patriota

Per alcune cose vale la pena combattere.

25 / 08 / 2000 Azione, Dramma, Guerra, Storia 165 min

Critica

CRITICA

66%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Il patriota

Invia

Scheda film

Il patriota poster play

Guarda su:

Carolina del sud, 1776. Benjamin Martin, un eroe del conflitto franco indiano, si è ritirato ad una vita tranquilla con la propria famiglia e ha giurato di non tornare mai più in guerra. Ora però la serenità della sua esistenza è minacciata dall’impellente conflitto contro gli inglesi e Benjamin, seppur contrario, scopre che l’unico modo per salvare la sua famiglia è combattere per la libertà del suo paese.

Regista: Roland Emmerich

Titolo originale: The Patriot

Lingua originale: en

Data di uscita: 25 / 08 / 2000

Budget: $110,000,000

Durata: 165 min

Recensioni critica per Il patriota

I personaggi sono bene caratterizzati, le scene di battaglia sono molto buone (ancora però non all’altezza di Braveheart) anche se in alcuni casi totalmente irreali – tipo il nostro eroe che da solo uccide una decina di soldati di sua maestà – e parecchi sono i momenti in cui si ride anche di gusto grazie all’ironia che permea il film. Belli i costumi e gli effetti speciali sono curati.

Leggi tutto 29/07/2023 - 6.5 Tanadelcobra.com

È un film che merita di essere visto per l’interpretazione del protagonista, per la storia avvincente e per il metodo di ripresa di Emmerich.

Leggi tutto 01/09/2020 - 3/5 Newscinema.it

Il patriota trasforma l’inno per la gloria e la libertà, per i più alti ideali, in una desolante immagine di stereotipi e luoghi comuni, dove i buon sono troppo buoni e i cattivi sono troppo cattivi

Leggi tutto 21/09/2010 Sentieriselvaggi.it

Recensioni pubblico per Il patriota

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel