Il grande e potente Oz

07 / 03 / 2013 Avventura, Famiglia, Fantasy 127 min

Critica

CRITICA

66%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

Il grande e potente Oz poster play

Guarda su:

Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.

Regista: Sam Raimi

Autore: L. Frank Baum

Titolo originale: Oz the Great and Powerful

Lingua originale: en

Data di uscita: 07 / 03 / 2013

Budget: $200,000,000

Durata: 127 min

Cast

James Franco James FrancoOz
Mila Kunis Mila KunisTheodora / Wicked Witch of the West
Rachel Weisz Rachel WeiszEvanora
Michelle Williams Michelle WilliamsAnnie / Glinda
Zach Braff Zach BraffFrank / Finley
Bill Cobbs Bill CobbsMaster Tinker
Joey King Joey KingGirl in Wheelchair / China Girl
Tony Cox Tony CoxKnuck
Stephen R. Hart Stephen R. HartWinkie General
Abigail Spencer Abigail SpencerMay
Bruce Campbell Bruce CampbellWinkie Gate Keeper
Ted Raimi Ted RaimiSkeptic in Audience

Recensioni critica

Il grande e potente Oz è un film del 2013, diretto da Sam Raimi.C’era una volta Il grande e potente Oz, spazio immaginifico dove gli uomini erano di latta, gli spaventa passeri parlavano, i leoni erano fifoni e le streghe non facevano poi così tanta paura..

Leggi tutto 27/11/2014 - 1.5/5 Nocturno.it

Raimi realizza il proprio Twixt, con Baum al posto di Poe. Il mago di Oz è il cineasta stesso, imbonitore da fiera pieno di trucchi nascosti nel suo cappello a cilindro.  Piombato nel mondo imperialista di Walt Disney gli toccherà tirare su l'illusione suprema per scamparla del tutto: inventare il Cinema. Una magia “a metà tra Houdini ed Edison”

Leggi tutto 07/03/2013 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Quando Oscar Diggs, un piccolo mago circense dall'etica dubbia, viene scagliato dal polveroso Kansas al vivace regno di Oz, crede di aver vinto alla lotteria. Fortuna e gloria sembrano essere a portata di mano, finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, non così convinte che sia lui il grande mago che tutti stavano aspettando...

Leggi tutto 06/03/2013 - N.D. Taxidrivers.it

Anche Sam Raimi passa al vaglio della major disneyana, su un territorio solo apparentemente di parte, decidendo di prendere le redini della narrazione delle origini delle avventure del mago raccontato nel romanzo Il meraviglioso mago di Oz. Prima ancora di poggiare il piede sulla stra-nota strada di mattoni gialli, Raimi, supportato dagli sceneggiatori Mitchell Kapner […]

Leggi tutto 06/03/2013 - 3/5 Ingenerecinema.com

Sam Raimi ci trascina, con la sua consueta e consolidata perizia registica, in un mondo magico, incantato e saturo di colori e meraviglia, accompagnandoci per mano in un 3D straordinario e realmente immersivo.

Leggi tutto 05/03/2013 - 3/5 Cinefilos.it

Sam Raimi ci riporta a Oz con un prequel riuscito soprattutto sul piano visivo, ricco di citazioni dall'originale...

Leggi tutto 05/03/2013 - N.D. Badtaste.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel