Il Bacio di Klimt

30 / 01 / 2024 Documentario 90 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Il Bacio di Klimt

Invia

Scheda film

Il Bacio di Klimt poster play

Guarda su:

Dipinta intorno al 1908, cinque anni dopo la visita a Ravenna di Klimt e alla sua folgorazione per i mosaici bizantini, l’opera è uno degli indiscussi capolavori dell’artista. Nato a Baumgarten, allora sobborgo di Vienna, da padre orafo e madre appassionata di musica lirica, Gustav Klimt (1862-1918) è stato un titano della Secessione, capace di creare nuovi mondi decadenti che fondevano sensualità e mitologia antica alla modernità più radicale.

Regista: Ali Ray

Titolo originale: Klimt & the kiss

Lingua originale: en

Data di uscita: 30 / 01 / 2024

Durata: 90 min

Recensioni critica per Il Bacio di Klimt

Arricchito dalla musica di Asa Bennett, si addentra nei dettagli aurei del quadro (che conferiscono alla composizione luce calda e profondità), nei disegni decorativi, nel simbolismo e nell’erotismo del suo artefice

Leggi tutto 31/01/2024 - 3/5 Ciakmagazine.it

Come spettatori la sbirciamo alle spalle dei curatori del museo che, con passione, mettono in luce aspetti diversi parlando del pittore viennese: dal suo stile perfettamente figurativo, fino alle evoluzioni stilistiche e sperimentali dovute anche alle influenze di altri artisti contemporanei che Klimt stimava, guardava e ritrattava, fino al suo stile di vita bohémien.

Leggi tutto 30/01/2024 - 3/5 MyMovies.it

Un viaggio intorno all’appassionato immaginario del pittore viennese, tra Eros e Thanatos

Leggi tutto 30/01/2024 Masedomani.com

Una delle opere più iconiche della storia dell'arte è qui raccontata con uno sguardo ravvicinato che ne mette in luce la storia, la tecnica e gli inesauribili significati. In sala oggi e domani.

Leggi tutto 30/01/2024 - 3.6/5 Sentieriselvaggi.it

Recensioni pubblico per Il Bacio di Klimt

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel