Scheda film

Guarda su:
Una forte tempesta costringe dieci perfetti sconosciuti, che sembrano non avere nulla in comune, a rifugiarsi in un motel. Quando però un misterioso killer sembra intenzionato ad ucciderli uno dopo l’altro, scoprono sinistre coincidenze: tutti sono nati il 10 maggio, tutti portano il nome di uno stato americano. Ma la vera partita si sta giocando da tutt’altra parte, in una sala dove uno psichiatra deve convincere un giudice della Corte Suprema a ritirare la condanna a morte comminata a un serial killer con disturbi mentali che ha compiuto una strage in un motel.
Regista: James Mangold
Titolo originale: Identity
Lingua originale: en
Data di uscita: 25 / 04 / 2003
Budget: $28,000,000
Durata: 96 min
Cast
Recensioni critica
Ebbene, oggi per i nostri Racconti di Cinema, ripescheremo una pellicola del 2003 forse a tutt’oggi leggermente misconosciuta, perlomeno parecchio sottovalutata, ovvero Identità (Identity), firmata da James Mangold (Cop Land). Un regista, indubbiamente, a sua volta spesso snobbato aprioristicamente in modo alquanto ingiusto e scorretto. In quanto, noi invece lo riteniamo un autore importante, con una sua poetica …
Leggi tutto 24/08/2022 - N.D. Darumaview.it
Dieci estranei si incontrano casualmente in un motel; poco dopo un killer inizia ad uccidere… In breve. Senza troppi inutili giri di parole, uno dei migliori thriller mai realizzati. Identità è probabilmente uno dei migliori e più rilevanti thriller usciti...
Leggi tutto 13/07/2020 - N.D. Lipercubo.it
Morte al motel, in una notte di pioggia nel nulla, una nuova versione di Dieci piccoli indiani con al centro varia umanità e una certa ironia..
Leggi tutto 15/05/2020 - 3/5![]()