Home Education – Le regole del male

30 / 11 / 2023 Horror

Critica

CRITICA

58%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Home Education – Le regole del male

Invia

Scheda film

Home Education – Le regole del male poster play

Guarda su:

Fino a che punto si può spingere il delirio di una mente isolata, privata di qualsiasi contatto con il mondo reale? Rachel (Lydia Page) è un’adolescente cresciuta in una casa spersa nei boschi, ostruita secondo i principi di un culto esoterico di cui la sua famiglia è seguace. Alla morte del padre Philip, l’oppressiva madre Carol (Julia Ormond) costringe la figlia a viver con il cadavere, priva di contatti con il mondo esterno ad eccezione di alcuni brevi incursioni esoteriche nel bosco circostante, nella convinzione che il corpo senza vita si rianimi. Ma se dentro la casa tutto scorre secondo le rigide regole di Carol, fuori la sparizione di Philip desta sospetti ed ecco che nella folle tranquillità di quella casa si palesa Dan (Rocco Fasano), un ragazzo che inizia un’amicizia con Rachel ma che per la madre rappresenta una severa minaccia.

Regista: Andrea Niada

Titolo originale: Home Education

Lingua originale: it

Data di uscita: 30 / 11 / 2023

Budget: 2.000.000 €

Cast per Home Education – Le regole del male

Julia OrmondJulia OrmondCarol
Lydia PageLydia PageRachel
Rocco FasanoRocco FasanoDan
CinemadvisorRichard GinnPhilip

Recensioni critica per Home Education – Le regole del male

Un film tutto sommato convincente, malgrado i primi sessanta minuti piatti che non rendono giustizia a un’idea affascinante salvata da un ottimo finale.

Leggi tutto 04/04/2024 - 2.5/5 Nocturno.it

Riuscire a metà

Leggi tutto 09/12/2023 Framescinema.com

Da un corto del regista del 2016, un horror psicologico intrigante che però ha il passo incerto e troppi passaggi a vuoto. Julia Ormond è l'anima nera, convincente Rocco Fasano.

Leggi tutto 09/12/2023 - 2.5/5 Sentieriselvaggi.it

Quello che esce fuori è alla fine un’opera profondamente disturbante e angosciante, mentre impregna il subconscio di chi guarda di suggestioni e umori così profondi che restano lì, sul fondo, maturando nel nostro più personale cono d’ombra, fino a svelarci qualcosa che neanche sapevamo fosse dentro di noi.

Leggi tutto 03/12/2023 Cinecriticaweb.it

Con Home Education - Le regole del male, Andrea Niada ha costruito un'esperienza orrorifica che gioca sia con la psiche dei personaggi che del pubblico.

Leggi tutto 30/11/2023 - 7.5 Everyeye.it

Costruito come un magnetico melting pot di influenze culturali e atmosfere che rendono il prodotto finale un affascinante unicum perfino nel panorama delle opere prime di genere,

Leggi tutto 30/11/2023 - 3/5 Moviestruckers.it

Recensioni pubblico per Home Education – Le regole del male

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel