Scheda film

Guarda su:
Fontaine è uno spacciatore che vive alla giornata in una cittadina fatiscente. Abita con la madre a cui chiede ogni giorno se vuole qualcosa da mangiare e non si è ancora ripreso dalla morte del fratellino Ronald. Slick è un magnaccia che, secondo le sue parole, era considerato come il migliore nel suo campo nel 1995 e Yo-Yo è una prostituta che lavora per lui. Una sera Fontaine viene ucciso da colpi di arma da fuoco, ma la mattina dopo però si risveglia nel suo letto. In realtà è stato clonato. Così, assieme a Slick e Yo-Yo inizia ad indagare per capire cosa gli è successo. I tre entrano in una casa abbandonata da dove, attraverso un luminoso ascensore, arrivano a un laboratorio sotterraneo dove scoprono cosa c’è dietro la clonazione di Fontaine; il governo sta infatti facendo degli esperimenti sulla popolazione nera.
Regista: Juel Taylor
Titolo originale: They Cloned Tyrone
Lingua originale: en
Data di uscita: 14 / 07 / 2023
Cast per Hanno clonato Tyrone
Recensioni critica per Hanno clonato Tyrone
Se Netflix sfornasse più film di questo livello, con così poco politicaly ma allo stesso tempo ripieno di denuncia sociale…
Leggi tutto 07/10/2023![]()
John Boyega, Jamie Foxx e Teyonah Parris protagonisti di Hanno Clonato Tyrone, film d'esordio di Juel Taylor …
Leggi tutto 18/08/2023 - N.D. Framedmagazine.it
Esordio niente male per Juel Taylor, che guarda alla blaxploitation anni ‘70 per rielaborare in chiave commedia-gialla le suggestioni di Essi vivono di Carpenter e Us di Jordan Peele
Leggi tutto 17/08/2023 - 3/5 Cinematografo.it
In bilico tra la commedia e la fantascienza distopica, è efficace dal punto di vista del ritmo del racconto ma lo è molto meno quando si tratta di mettere a nudo i sentimenti dei suoi eroi.
Leggi tutto 03/08/2023 - 2.7/5 Sentieriselvaggi.it
Una pellicola dannatamente ben fatta
Leggi tutto 30/07/2023![]()
Appartiene ad un’epoca indefinita, e fa convivere assieme elementi presi da epoche diverse, contribuendo a dare quella strana percezione di trovarsi in una realtà leggermente falsata
Leggi tutto 30/07/2023 - 70/100 Close-up.info
Recensioni pubblico per Hanno clonato Tyrone
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!