Scheda film
Guarda su:
Anno 2032. Le differenze tra gli esseri umani e le macchine sono quasi scomparse. Gli umani hanno dimenticato le loro origini e quelli che restano convivono con i cyborg (umani che esistono in corpi interamente meccanici) e dolls (robot privi di qualsiasi elemento di umanità). Batou è un cyborg. Le uniche tracce di umanità risiedono nel suo cervello e nel ricordo di una donna chiamata Mayor. Batou sta indagando su una nuova specie di creature i gynoid. Esseri dall’aspetto femminile creati per la soddisfazione del desiderio sessuale che uccidono i loro padroni. La detection lo indurrà a porsi domande sul suo essere più profondo.
Regista: Mamoru Oshii
Titolo originale: イノセンス
Lingua originale: ja
Data di uscita: 06 / 03 / 2004
Durata: 100 min
Cast per Ghost in the Shell – L’attacco dei cyborg
Recensioni critica per Ghost in the Shell – L’attacco dei cyborg
Tratto da un manga di grande successivo è un film su cui non si può discutere. Si tratta di prendere o lasciare. Gli appassionati dell'animazione giapponese lo troveranno un capolavoro gli altri lo considereranno un raffinato esercizio di 'barocco' animato.
Leggi tutto 06/03/2024 - 3/5 MyMovies.it
Tocca temi poetici e filosofici, quando è messa in crisi ogni operazione di reminiscenza in quanto spesso fallace (nel film è un’arma di intrusione nei ricordi dei nostri eroi) ma è attraverso la prima, la poesia, che Batou e il Maggiore si rincontrano: per trovare scampo gli uccelli salgono in alto nei cieli e i pesci si calano nella profondità del mare.
Leggi tutto 06/04/2016 - 9 Ondacinema.it
Recensioni pubblico per Ghost in the Shell – L’attacco dei cyborg
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!