Frida – Viva la vida

23 / 11 / 2019 Documentario 90 min

Critica

CRITICA

66%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

Frida – Viva la vida poster

Guarda su:

FRIDA. VIVA LA VIDA, il docu-film diretto da Giovanni Troilo, prodotto da Ballandi Arts e Nexo Digital, in collaborazione con Sky Arte, propone un viaggio in sei capitoli alla ricerca di Frida, nel cuore del Messico, tra cactus, scimmie, cervi e pappagalli, alternando interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e opere della stessa Kahlo, tra cui gli autoritratti più celebri (da quello con Diego Rivera del 1931 alle Due Frida del 1939, da La colonna spezzata del 1944 al Cervo ferito del 1946).

Regista: Giovanni Troilo

Titolo originale: Frida - Viva la vida

Lingua originale: it

Data di uscita: 23 / 11 / 2019

Durata: 90 min

Cast

Asia ArgentoAsia ArgentoNarrator (voice)

Recensioni critica

Presentato in anteprima al 37° Torino Film Festival, vi presentiamo il documentario oggetto della nostra recensione: Frida, Viva la Vida. Il docu-film vede alla regia…

Leggi tutto 17/12/2019 - 7 Filmpost.it

Se c’è una cosa che Frida – Viva la Vida, nuovo documentario di Giovanni Troilo, capisce benissimo, è che le opere della pittrice messicana sono frutto innanzitutto di un tormento fisico, corporeo, quindi esteriore, visibile, e solo successivamente interiore. Opere come Lo que el agua me dio, in cui Frida mostrava i suoi piedi malati […]

Leggi tutto 30/11/2019 - 2.5/5 Newscinema.it

Frida Kahlo (1907-1954), la grande artista, rivive al cinema attraverso le sue opere, le foto, i ricordi e gli oggetti più privati e intimi, normalmente non accessibili al pubblico, come quelli contenuti nel suo bagno. Un bagno che su ordine del marito doveva rimanere chiuso 15 anni, prima di poter essere aperto, e finì dimenticato per mezzo secolo.…

Leggi tutto 25/11/2019 - N.D. Masedomani.com

Arte e dolore camminano spesso fianco a fianco: lo sapeva bene Frida Kahlo, al centro del documentario Frida. Viva la vida diretto da Giovanni Troilo che si concentra sul tema del doppio e del rapporto vita/morte delineando una doppia Frida, da una p...

Leggi tutto 24/11/2019 - 3/5 Madmass.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel