El páramo – Terrore invisibile

2021

12 / 10 / 2021 Dramma, Horror, Thriller 91 min

Critica

CRITICA

60%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

El páramo – Terrore invisibile poster

Guarda su:

Una creatura terrificante sconvolge all’improvviso la vita tranquilla di una famiglia isolata dalla società, mettendo a dura prova il legame che la unisce. Diciannovesimo secolo. Lucia ed il figlio vivono su un altipiano isolato, dove non c’è di fatto alcuna presenza oltre la loro. In realtà, l’intenzione di Lucia era esattamente questa: cercare una vita pacifica, lontana da tutti, incontrando pochissime persone e solo saltuariamente. Mentre tutto sembra scorrere con serenità, però, una oscura presenza inizia a palesarsi. È una creatura misteriosa e terrificante, che sconvolgerà gli equilibri faticosamente raggiunti da madre e figlio….

Regista: David Casademunt

Titolo originale: El páramo

Lingua originale: es

Data di uscita: 12 / 10 / 2021

Durata: 91 min

Cast

Inma Cuesta Inma CuestaLucía
Asier Flores Asier Flores
Roberto Álamo Roberto ÁlamoSalvador
Cinemadvisor Alejandra HowardJuana
Cinemadvisor Marià Llop
Víctor Benjumea Víctor BenjumeaHombre de la barca

Recensioni critica

El páramo – Terrore invisibile è un film del 2021, diretto da David Casademunt. Arriva su Netflix El páramo – Terrore invisibile, folk horror spagnolo dell’esordiente David Casademunt, che prova a infilarsi sulla lunga scia di fascino per il sottogenere aperta da Eggers con The VVitch, smarrendo la strada più volte lungo il tragitto. Nella Spagna del.

Leggi tutto 10/01/2022 - 2/5 Nocturno.it

La cronaca di una suggestione, una parabola opportuna nell’era del covid di quando l’isolamento e la paranoia generino mostri

Leggi tutto 08/01/2022 Wired.it

L’Epifania tutte le feste si porta via, ma non interrompe le uscite settimanali di Netflix, che ha scelto il 6 gennaio 2022 per il rilascio di El páramo – Terrore invisibile, il cui titolo toglie immediatamente qualsiasi dubbio sul genere al quale la pellicola in questione appartiene, ossia l’horror. L’esordio dietro la macchina da presa […].

Leggi tutto 07/01/2022 - 3.4/5 Cinematographe.it

Il regista esordisce con un'opera cupa e allegorica che si allontana dalle convenzioni del genere ed esplora le paure più indicibili e velate dell'essere umano.

Leggi tutto 07/01/2022 - 6.5 ilCineocchio.it

El páramo - Terrore invisibile è un film horror spagnolo ambientato nel 19° secolo. Ottima la scelta dell'ambientazione. Il luogo è tetro e la scenografia viene sfruttata al meglio. La fotografia è davvero magnifica. Purtroppo però il ritmo è ...

Leggi tutto 06/01/2022 - 4/10 Wonderchannel.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel