Crucifixion

14 / 02 / 2019 Horror, Mistero, Thriller 90 min

Critica

CRITICA

14%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Crucifixion

Invia

Scheda film

Crucifixion poster play

Guarda su:

Il film diretto da è basato sui fatti accaduti nel 2005 nella contea di Vaslui, in Romania. La storia è ambientata a Bucarest, dove padre Dumitru (Catalin Babliuc) e alcune suore compiono un violento esorcismo su suor Adelina (Ada Lupu), che si crede posseduta da un demone. A seguito della morte di quest’ultima dopo giorni di agonia, i suoi aguzzini vengono arrestati con l’accusa di omicidio. Nella capitale romena giunge anche Nicole (Sophie Cookson), giornalista newyorchese, che vuole indagare sul caso per scoprire se si è trattato di una vera possessione o semplicemente dell’uccisione di una donna malata di mente. Mentre cerca di trovare delle risposte, interrogando suor Vaduva (Brittany Ashworth), padre Anton (Corneliu Ulici) e altra gente del posto, Nicole inizierà ad avere improvvisamente delle strane visioni e degli orribili incubi con protagonista proprio suor Adelina.

Regista: Xavier Gens

Titolo originale: The Crucifixion

Lingua originale: en

Data di uscita: 14 / 02 / 2019

Durata: 90 min

Cast per Crucifixion

Sophie CooksonSophie CooksonNicole Rawlins
Corneliu UliciCorneliu UliciFather Anton
Ada LupuAda LupuSister Adelina Marinescu
Brittany AshworthBrittany AshworthVaduva
Mathew ZajacMathew ZajacBishop Gornik
Diana VladuDiana VladuExorcism nun
CinemadvisorFlorian VoicuTavian
Radu BânzaruRadu BânzaruAmanar
Javier BotetJavier BotetFaceless Man
Olivia NițăOlivia NițăDemonic Nurse
Iván GonzálezIván GonzálezStefan Marinescu
Alexis RodneyAlexis RodneyPhillip

Recensioni critica per Crucifixion

Il guaio è che le potenzialità destabilizzanti insite nell’impostazione investigativa (ogni indagine è anche un’occasione di smarrimento e incertezza) convergono tristemente nel protocollo della tensione telecomandata (le apparizioni degli insetti) e nella vacua retorica effettistica del jumpscare (gli spauracchi, ancorché abbastanza efficaci, finiscono per esasperare).

Leggi tutto 19/03/2019 - 5.8 Spietati.it

Del mestiere di Gens – da sempre costretto a intervallare progetti personali e lavori a cottimo per lo studio system – non v’è, ahinoi, traccia, se non nei brevi confronti a due che spingono in macchina gli sguardi dei personaggi o nell’invenzione che lega orgasmo e possessione demoniaca per mezzo di un nugolo di ragni.

Leggi tutto 18/02/2019 - 4.5 Ondacinema.it

Romania. 2004 per l’intreccio scenico, due anni in aggiunta per il pubblico fruitore italiano che con ritardo accede alla visione in sala dell’opera di Xavier Gens ultimatata nel 2017. La pellicola spesso dimentica la paternità del regista francese e si lascia banalmente viziare dalla sceneggiatura eccessi...

Leggi tutto 17/02/2019 - N.D. Horroritalia24.it

Si respira un odore di muffa e non è certo quello del cadavere della giovane ragazza vittima dell'esorcismo che ci viene mostrato nel prologo, ma bensì proveniente da una sceneggiatura e relativa messa in scena che risentono di troppi limiti stilistici e narrativi per aggiungere qualcosa al copioso filone sulle possessioni demoniache.

Leggi tutto 15/02/2019 - 4.5 Everyeye.it

La visione di questo film, a noi che di horror ne vediamo tanti e siamo indubbi fan del genere, ci lascia annoiati e delusi.

Leggi tutto 15/02/2019 - 2/5 Movieplayer.it

Qualche finestra spalancata e delle porte che si aprono da sole, nel 2019, non possono più essere i punti di forza di una produzione horror sull’esorcismo. Che sia indipendente o meno

Leggi tutto 13/02/2019 Sentieriselvaggi.it

Recensioni pubblico per Crucifixion

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel