Scheda film

Guarda su:
La censuratrice cinematografica Enid è orgogliosa del suo meticoloso lavoro, proteggendo il pubblico ignaro dagli effetti deleteri dell’osservazione delle decapitazioni piene di sangue e la cavatura oculare su cui riflette. Il suo senso del dovere di proteggere è amplificato dal senso di colpa per la sua incapacità di ricordare i dettagli della scomparsa molto tempo fa di sua sorella, recentemente dichiarata morta in contumacia. Quando Enid viene incaricata di recensire un film inquietante dall’archivio che riecheggia i suoi confusi ricordi d’infanzia, inizia a svelare come questo inquietante lavoro potrebbe essere legato al suo passato.
Regista: Prano Bailey-Bond
Titolo originale: Censor
Lingua originale: en
Data di uscita: 07 / 08 / 2022
Durata: 84 min
Cast
Recensioni critica
Nel 1985, in Inghilterra, la censore cinematografica Enid si imbatte in una produzione horror grottesca ma familiare. Decide di indagare sul passato, che riguarda la scomparsa di sua sorella.” Disponibile sulla piattaforma Streaming Amazon Prime Video, il film segna l’esordio cinematografico della regista Gallese Prano Bailey-Bond; un film […]
Leggi tutto 25/08/2022 - N.D. Horroritaly.com
Notevole la trasformazione psicologica e fisica della protagonista, Niamh Algar. Dall'altra parte, l'ultima mezz'ora sembra girare su se stessa, trovando un punto d'incontro solo durante gli ultimi secondi di un rivelatorio finale.
Leggi tutto 09/08/2022 - 3/5 Movieplayer.it
Censor è il classico film dove la simmetria, distorta e inquietante, imperversa ed è molto importante
Leggi tutto 24/05/2022 Locchiodelcineasta.com
La nostalgia sempre più crescente dei tempi passati e – diciamola tutta – la ormai latente mancanza di idee nuove e fresche, ha spinto il genere horror, sulla falsa riga di altri campi artistici, a rivisitare e far respirare alle future generazioni il suo decennio più florido e redditizio di sempre: i magnifici anni Ottanta. […]
Leggi tutto 17/08/2021 - 7.5/10 Darksidecinema.it
La montatrice gallese esordisce dietro alla mdp con un'opera che parla di dolore e di senso di colpa, immergendo la protagonista Niamh Algar nel controverso momento storico del cinema estremo.
Leggi tutto 07/07/2021 - 7![]()
Brutta bestia la censura vero? Quando il sangue sta finalmente per scorrere, qualche frattaglia si prepara allegramente a fuoriuscire e un innocente capezzolo inizia a far capolino a bordo inquadratura, proprio sul più bello zac, la maledettissima forbicina giunge implacabile a rovinare la festa.
Leggi tutto 26/06/2021 - 3/5 Nocturno.it